Vai al contenuto





  • ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da Kwizzy
      Buonasera, non so bene come spiegarmi ma da quando ho acquistato il mio nuovo iMac 2019, ho problemi con l'uso dei miei due Hardisk esterni Lacie (quelli grigi con l'occhio blu). In sostanza ne ho due: un Lacie Quadra v3 da 1TB dove ci faccio il Time Machine e uno più nuovo V3C da 2TB per stoccaggio. Aul vecchio imac erano collegati a ponte con un cavo FW800 e poi uno solo era collegato al mac con cavo Firewire. Ma ora con il nuovo imac la porta Firewire non c'è più e l'ho collegato con l'Usb3.0 e qui nasce il problema. Me ne vede solo uno per volta, il ponte non funziona più, o collego quello da 1 Tb o quello da 2 Tb (o insieme ma mi occupo due porte usb così). Quindi vorrei capire se anche altri hanno avuto lo stesso problema, non so se sia dovuto a Catalina o al fatto che la Usb 3 non supporti il ponte. Ho provato ad aggiornare un eventuale Firmware ma l'unico LaCieFirmwareUpdater-1.1.6 mi dice che è obsoleto.
      Diciamo che i due funzionano volendo, ma non va più il ponte e questo mi costringe a usare due Usb 3.0 o a togliere e rimettere quando devo fare il Time Machine.
    • Da Cristina Simone
      Ciao a tutti,
      sapete dirmi come posso cambiare l'immagine della schermata di accensione del Mac con macOS Catalina?
      Grazie
       
    • Da solidopposto
      Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio imac, dopo aver aggiornato a Catalina il mac mi dava grossi problemi, (per es. non si spegneva più, era lentissimo e si impallava di continuo).
      Quindi ho deciso di ritornare a Mojave e qui nascono tanti problemi, vi spiego ciò che ho fatto:
      - ho riavviato il mac e sono entrato in Recovery
      - selezionato "reinstalla" mac os (dopo breve mi dice che non posso perchè c'è una versione più recente)
      - quindi ho provato con un backup di time machine, dopo 22 ore era al 39% e non si muoveva da li
      -  ho spento il mac, dal nervoso, tenendo premuto il tasto accensione
      - ho riavviato e in utility disco ho inizializzato l'HDD, ma vedo che riamane una partizione che non mi fa inizializzare
      - ho riavviato tenendo premuto "opzione" ma da qui non mi fa fare niente (non mi legge nessuna pendrive che avevo creato in precedenza con Yosemite, Sierra, Mojave...niente...e le avevo create con una app, mi sembra diskmakerX o qualcosa del genere)
      - ho provato anche con il backup tramite internet, lo scarica e parte ma poi mi da un errore "questa versione non è stata prelevata da appstore" e si blocca (notare che l'ha scaricata lui da non so dove)
       
      Ora, come diamine faccio a rimettere Mojave con una installazione pulita? (ho tutti i dati sensibili in un hd esterno)
       
      Ho provato anche a creare una pendrive con Mojave da Windows con un programma apposta (che ho pagato tra l'altro), ma il mac non la legge in nessun modo
       
      Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
    • Da nic.canto
      Salve a tutti, da pochi giorni ho aggiornato il mio MacBook Pro Late 2018 a MacOs Catalina. 
      Da ieri ho riscontrato un problema legato alla touchbar, ovvero: in finder, quando apro tramite Spacebar in visualizzazione rapida una traccia audio, sulla touchbar non mi visualizza più la forma d’onda completa della traccia come succedeva su Mojave, ma me ne visualizza una minima parte. Ho chiamato il servizio clienti apple e mi hanno guidato nella reinstallazione dell aggiornamento, ma non è cambiato assolutamente nulla. È successo anche voi questo fatto? Se sì come l’avete risolto???!!!
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo