Vai al contenuto

Consigli Batteria MacBook13''


Messaggi raccomandati

Salve, 

sarò immensamente grato a chi mi risponderà qui.Il problema è il seguente:la batteria del mio Mac dopo 7 anni di onorato servizio mi sta abbandonando(dura un paio di orette).Come posso fare per reperire una batteria originale apple?(non riesco a capire quale produttore la faccia).Altro consiglio...poichè la cambierei io ,nella stessa sede cambierei l'hd che è meccanico con un ssd...Samsung evo 860 sarebbe una buona scelta?Vi lascio sotto la descrizione del modello.

 

MacBook Pro 13'' mid 2012

Intel i7 dual core 2,9 ghz

8gb ram 1600 hz ddr3

Intel HD grafics 4000 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabio Marco La Ragione dice:

Salve, 

sarò immensamente grato a chi mi risponderà qui.Il problema è il seguente:la batteria del mio Mac dopo 7 anni di onorato servizio mi sta abbandonando(dura un paio di orette).Come posso fare per reperire una batteria originale apple?(non riesco a capire quale produttore la faccia).Altro consiglio...poichè la cambierei io ,nella stessa sede cambierei l'hd che è meccanico con un ssd...Samsung evo 860 sarebbe una buona scelta?Vi lascio sotto la descrizione del modello.

 

MacBook Pro 13'' mid 2012

Intel i7 dual core 2,9 ghz

8gb ram 1600 hz ddr3

Intel HD grafics 4000 1536 MB

 

Ciao,

 

Le batterie originali le vende solo apple e calcolando che il tuo mac dovrebbe essere vintage non penso che la troveri in Apple Store.

Se vuoi uno store affidabile e serio prendila su iFixit: https://eustore.ifixit.com/en/Parts/MacBook-Parts/Macbook-Pro/13/Unibody/Mid-2009/MacBook-Pro-13-Unibody-Mid-2009-to-Mid-2012-Replacement-Battery-Part-Only.html

 

Per quanto riguarda l'SSD quel modello va benissimo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fabio Marco La Ragione dice:

Ma io non credo che la Apple si faccia le batteria in casa...quindi a qualcuno si affiderà(samsung,lgchem Panasonic)...vorrei comprare un prodotto di qualità non la solita cinesata che dopo 4 mesi ti abbandona.😂

Giusto! Quella suggerita da Rangam va benissimo.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fabio Marco La Ragione dice:

Ma io non credo che la Apple si faccia le batteria in casa...quindi a qualcuno si affiderà(samsung,lgchem Panasonic)...vorrei comprare un prodotto di qualità non la solita cinesata che dopo 4 mesi ti abbandona.😂

 

Chiaramente non le fa lei ma vai a trovarle.

iFixit è un sito affidabile e serio, conosciuto in tutto il mondo.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Fabio Marco La Ragione dice:

Si ma propone una batteria compatibile a circa 100 euro...per 30 euro in + me la faccio sostituire all'apple store(con tanto di garanzia).Chiamato e la hanno per il mio modello.

 

Ah se le hanno in Apple Store allora fallo li.

Sicuro che il prezzo sia quello? Ricordavo costassero di più

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ballano quasi 50 € di differenza: quella di iFixit costa 90 €, quella di Apple 139, sempre che sia ancora disponibile per un Mac che Apple considera "obsoleto", la definizione di "vintage" vale solo per gli Stati Uniti e la Turchia: https://support.apple.com/en-us/HT201624

X

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Carolus73 dice:

Ballano quasi 50 € di differenza: quella di iFixit costa 90 €, quella di Apple 139, sempre che sia ancora disponibile per un Mac che Apple considera "obsoleto", la definizione di "vintage" vale solo per gli Stati Uniti e la Turchia: https://support.apple.com/en-us/HT201624

 

costa 94,95€ il kit + 15€ di spedizione totale 110€...ripeto per 30€ in + vado nel centro apple(la hanno)...volevo sapere se qualcuno sapesse la marca della batteria.O comunque una batteria di costruttore consolidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fabio Marco La Ragione dice:

 

costa 94,95€ il kit + 15€ di spedizione totale 110€...ripeto per 30€ in + vado nel centro apple(la hanno)...volevo sapere se qualcuno sapesse la marca della batteria.O comunque una batteria di costruttore consolidato.

 

E' un centro apple autorizzato o un Apple Store?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rangam dice:

 

E' un centro apple autorizzato o un Apple Store?

Apple store Marcianise (CE)...ragazzi io sapevo che le batterie le faceva la samsung...solo che ovviamente ,per faide commerciali, apple si è rivolta altrove.Vorrei qualcosa di buono(una batteria 6 celle ioni di litio costa tutta le 30€)...il sito da voi consigliatomi propone l'ssd samsung a 140€....quando si trova facilmente per la metà.😅

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Fabio Marco La Ragione dice:

Apple store Marcianise (CE)...ragazzi io sapevo che le batterie le faceva la samsung...solo che ovviamente ,per faide commerciali, apple si è rivolta altrove.Vorrei qualcosa di buono(una batteria 6 celle ioni di litio costa tutta le 30€)...il sito da voi consigliatomi propone l'ssd samsung a 140€....quando si trova facilmente per la metà.😅

 

Se te la cambiano in APPLE STORE a quella cifra vai da loro senza pensarci 2 volte.

L'SSD infatti lo devi prendere su Amazon (dove non comprerei mai la batteria per esempio)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Fabio Marco La Ragione dice:

Ma io non credo che la Apple si faccia le batteria in casa...

 

Sì ma se sono marcate Apple sono vendute solo da Apple e anche ammesso tu riesca a sapere quale costruttore gliele preparava nel 2012 non le venderà direttamente a te e non è nemmeno detto che ce l'abbia a magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...