Vai al contenuto

Reinstallazione di Mac OS High Sierra si blocca


Messaggi raccomandati

Salve a tutti !

 

Possiedo un MacBook Pro 13” inizio 2011, che ha sempre funzionato bene fino a pochi giorni fa, quando ha iniziato a bloccarsi durante la procedura di avvio.

 

Sono riuscito a riavviarlo tramite Mac OS Recovery e a formattare il disco fisso tramite Utility Disco (ho un disco solido di 500 GB che ha sostituito l’originale un paio di anni fa).

 

Ho quindi fatto il ripristino da back-up di Time Machine tramite Airport Time Capsule selezionando la data dell’ultimo back-up che risaliva al 2018.

 

Poiché compariva sempre il simbolo di divieto durante la procedura di avvio ho cercato di reinstallare il sistema operativo premendo Comando + R, ma l' installazione di Lion non iniziava in quanto compariva subito un messaggio di errore.

 

Premendo invece Comando + Opzione + R durante l’accensione sono riuscito ad iniziare la procedura di installazione di Mac OS High Sierra che per 2 volte sembrava completarsi, ma si bloccava a 2 minuti dalla fine quando ricompariva il simbolo di divieto.

 

Cosa posso fare?

 

 Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho già provato molte volte.

Ogni volta che reinstallo da backup o installo High Sierra (sempre dopo aver inizializzato il disco fisso) non riesce mai a completare la procedura: verso la fine si blocca e compare il simbolo di divieto...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...