Vai al contenuto

Icon service agent - mac lentissimo


Carlo55

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti,

ho cambiato da poco il mio iMac 21,5 2009 con il modello 2017 intel core i5 con ram 8Gb, ma rispetto al precedente ho un problema legato all'utilizzo eccessivo di memoria Ram e conseguente rallentamento del mac, quando collego un disco esterno da 2,5 TB che ho sempre utilizzato con  iMac 2009 senza alcun problema sia come archivio che come hd di appoggio quando utilizzavo Software tipo Final Cut. Mi spiego meglio, con disco esterno scollegato accendo il mac e comincio a lavorare in contemporanea andando per esempio su internet, apro word, excel, copio qualche file, tutto con risposte rapidissime e senza alcun problema e l'utilizzo della ram è intorno al 20% circa, collego l'HD esterno e la ram schizza oltre il  90% con il processo iconserviceagent che impegna la ram per circa 6,5 GB, e il mac diventa sempre più lento ed è quasi impossibile aprire due attività in contemporanea. Ora è evidente che il problema è nell'utilizzo del HD esterno, ma avete consigli, suggerimenti, oppure qualcuno ha già avuto questo tipo di problema ed è riuscito a risolverlo senza eventualmente dover sostituire l'HD esterno,? Anche perchè avrei non pochi problemi a trasferire i dati tra due HD data la lentezza del mac.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Carlo55 dice:

Buon giorno a tutti,

ho cambiato da poco il mio iMac 21,5 2009 con il modello 2017 intel core i5 con ram 8Gb, ma rispetto al precedente ho un problema legato all'utilizzo eccessivo di memoria Ram e conseguente rallentamento del mac, quando collego un disco esterno da 2,5 TB che ho sempre utilizzato con  iMac 2009 senza alcun problema sia come archivio che come hd di appoggio quando utilizzavo Software tipo Final Cut. Mi spiego meglio, con disco esterno scollegato accendo il mac e comincio a lavorare in contemporanea andando per esempio su internet, apro word, excel, copio qualche file, tutto con risposte rapidissime e senza alcun problema e l'utilizzo della ram è intorno al 20% circa, collego l'HD esterno e la ram schizza oltre il  90% con il processo iconserviceagent che impegna la ram per circa 6,5 GB, e il mac diventa sempre più lento ed è quasi impossibile aprire due attività in contemporanea. Ora è evidente che il problema è nell'utilizzo del HD esterno, ma avete consigli, suggerimenti, oppure qualcuno ha già avuto questo tipo di problema ed è riuscito a risolverlo senza eventualmente dover sostituire l'HD esterno,? Anche perchè avrei non pochi problemi a trasferire i dati tra due HD data la lentezza del mac.

Grazie a tutti

 

Ma quando lo colleghi cosa fai di preciso? Nel senso che basta attaccarlo e rallenta o lo fa se usi file che sono su quel disco?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Rangam dice:

 

Ma quando lo colleghi cosa fai di preciso? Nel senso che basta attaccarlo e rallenta o lo fa se usi file che sono su quel disco?

Quando lo collego e non lo utilizzo, il mac lavora normalmente e la ram resta bassa, ma comincia a rallentare e la ram si riempie quando apro una qualunque cartella, senza nemmeno aprire un file.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Carlo55 dice:

Quando lo collego e non lo utilizzo, il mac lavora normalmente e la ram resta bassa, ma comincia a rallentare e la ram si riempie quando apro una qualunque cartella, senza nemmeno aprire un file.

 

In che formato è formattato il disco?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi verrebbe da provare è:

 

- provare con l'utente ospite e vedere se fa la stessa cosa

- salvare il contenuto dell'hd esterno e formattarlo

 

p.s. se colleghi un altro HD fa la stessa cosa?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Rangam dice:

La cosa che mi verrebbe da provare è:

 

- provare con l'utente ospite e vedere se fa la stessa cosa

- salvare il contenuto dell'hd esterno e formattarlo

 

p.s. se colleghi un altro HD fa la stessa cosa?

Stessa cosa anche con utente ospite e sto già spostando il contenuto del HD esterno su un'altro, ma ci sto impiegando un'eternità ... sono due giorni che sposto cartella per cartella, perchè se tento di spostare gruppi di cartelle, si blocca. Con un altro HD è tutto OK. Speravo che ci fosse una soluzione più rapida, ma a questo punto continuo come sto facendo e poi formatto.

Grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...