Vai al contenuto





Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho Note, su iPhone (iOS 13.1.3)  e su iMac (Macos 10.11.6) che spesso e volentieri sincronizza gli appunti con grande ritardo (1-2 ore e anche più).
E' possibile rimediare a questo problema?
grazie

 


Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOs X 10.9.5 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOs X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 9.2.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Devi aggiornare entrambi se possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono aggiornati entrambi all'ultima versione disponibile


Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOs X 10.9.5 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOs X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 9.2.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per iPhone c’è 13.2.2.

il Mac di che anno è?


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, in effetti avevo già aggiornato a 13.2.2, mi ero dimenticato di citarlo nel post.
E' un iMac 20" inizio 2009, 2,66 GHz Intel Core 2 Duo, Macos El Capitan 10.11.6

Modificato da fabthi

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOs X 10.9.5 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOs X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 9.2.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun suggerimento??


Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOs X 10.9.5 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOs X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 9.2.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscire e rientrare da iCloud, ma non so se possa funzionare, troppa distanza tra i 2 OS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento le modifiche vengono aggiornate sull'iPhone quando fatte sul Mac.
Quando fatte invece sull'iPhone il Mac non le sincronizza

Modificato da fabthi

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOs X 10.9.5 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOs X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 9.2.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Elliot dice:

Uscire e rientrare da iCloud, ma non so se possa funzionare, troppa distanza tra i 2 OS.

 

In pratica la solita vecchia storia di Apple che non supporta le versioni più anziane....


Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOs X 10.9.5 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOs X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 9.2.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio siamo alla 10.15 e il tuo Mac ha 10 anni, con altri se aggiornano per 3 è un lusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/11/2019 at 10:13, Elliot dice:

Oddio siamo alla 10.15 e il tuo Mac ha 10 anni, con altri se aggiornano per 3 è un lusso.

 

appunto


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da diego80
      buongiorno a tutti,
      come da titolo sto cercando un sistema per salvare automaticamente in cloud le memo vocali registratie sul telefono in oggetto, e cioè un vecchio iphone 4s col sistema operativo ios 7.1.2, sperando di non aver sbagliato a capire le info.
       
      Ora, sul sito del supporto dicono che la app voice memos manda automaticamente i file su iCloud: temo però che per il mio SO questa app non esista. Si dice:
       
      io mi sono loggato col mio id icloud nelle impostazioni del telefono e questa voce non la vedo nemmeno: sospetto quindi che sia per SO successivi.
       
      L'app che ho io nativa si chiama "Memo Vocali" e non ha grandi impostazioni se non l'invio per mail: dubito che questa app si colleghi con icloud.
       
      Cerco quindi un'applicazione compatibile col mio ios che possa consentirmi di mandare in automatico (solo su connessione wi-fi) tutti i memo vocali registrati a un servizio cloud, che sia dropbox, google drive o icloud poco importa: l'importante è che lo faccia in automatico.
       
      Ricordo che una volta c'era dropvox ma adesso non mi sembra nemmeno più di trovarlo sullo store..
       
      Mi sapete dire qualcosa? grazie
    • Da alexseventyseven
      Buongiorno a tutti,
       
      prima di entrare nei dettagli del problema, elenco l'hardware ed il software che utilizzo:
      - MacBook Pro mid2009 con 8GB di RAM, SSD 480GB, OSx 10.11.6 El Capitan, app Foto 1.5, app iTunes 12.8.2.3
      - WD MyCloud Home 4TB
      - WD MyBook 4TB
      - iPhone XR 256GB con iOS 12.4 
       
      e vi spiego brevemente come gestisco foto e video:
      Tutte le foto le archivio sull'HDD esterno da 4TB e una copia sull'HDD di rete (NAS). Sull'app Foto del MacBook Pro ho tolto la spunta su "Copia elementi nella libreria di Foto" nelle preferenze dopodiché ho importato le foto che sono dentro il NAS di rete suddivise in diversi album. Questo serve a fare in modo che le foto stiano dentro al NAS e non occupino spazio sull'HDD locale del MacBook Pro che è di appena 480GB. Io sincronizzo l'iPhone importando tutti gli album di Foto e questo esclude l'utilizzo di Apple iCloud.
       
      Qual è il problema?
      Quando collego l'iPhone XR al MacBook Pro tramite cavetto non riesco a trasferire le foto dall'iPhone al MacBook tramite l'app Foto e non riesco a trasferire gli album di Foto sull'iPhone tramite iTunes. L'app Foto mi da un errore tipo "Libreria non disponibile. Riprova più tardi" mentre iTunes dice "iTunes non può sincronizzare le foto su iPhone “iPhone di Alex” perché la libreria fotografica non è ancora disponibile. Riprova più tardi.". 
       
      Ho provato a cambiare cavetto ma nulla. Con l'iTunes l'unica cosa che riesco a fare è il backup (quindi significa che il cavetto funziona) ma non riesco a sincronizzare. L'app Foto non sempre vede le foto da importare e quando le vede poi si blocca. Nel rullino fotografico ho più di 700 foto e circa 100 video scattati e girati con l'iPhone XR. Ho scoperto solo ora il nuovo formato HEIC anziché JPG, non ne sapevo nulla. In ogni caso ho fatto in modo che l'iPhone da ora in poi scatti direttamente in JPG e non in HEIC (quando e se un giorno avrò un Mac più performante che gestisce tale formato allora se ne parlerà). In questo momento Adobe Lightrroom sul Mac non è in grado di leggere tale formato perché purtroppo con El Capitan non posso usare l'ultima versione. 
       
      Ho provato anche a collegare l'iPhone XR al mio PC che uso a lavoro che è una Workstation HP con Windows 10 Pro costantemente aggiornato e ho provato sia ad importare le foto sull'app Foto e sia copiarle manualmente da Esplora Risorse (su Windows 10 si vede la cartella DCIM) ma in entrambi i casi si blocca dopo qualche secondo e non riesco ad esportare le foto sul PC.
       
      Per il momento sono riuscito ad esportare tutte le foto in questo modo: sull'iPhone ho convertito gli HEIC in JPG tramite all Lightroom e poi ho trasferito tutti i JPG sul NAS tramite app della WD... ma questa è una forzatura.. io vorrei poter trasferire le foto sul Mac tramite app Foto e vorrei trasferire le foto del Mac sull'iPhone tramite iTunes.
       
      Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
      Se vi viene in mente qualcosa o se avete bisogno di farmi qualche domanda sono ovviamente a disposizione. 
       
      Grazie
    • Da Dav48
      È ormai da mesi che, ogni volta che avvio il mio mac, compare questo messaggio d'errore (vedere foto sotto; nella parte censurata, c'è l'indirizzo mail associato all'ID Apple). Questo messaggio di errore non produce problemi (infatti, basta solo chiuderlo), ma è fastidioso vederlo comparire ogni volta all'avvio.
      Esiste un modo per poter risolvere il problema?
      Ho già provato a fare il logout da iCloud più volte, ma senza nessun esito.
       
      Nel caso ce ne fosse bisogno, la versione di MacOS che sto usando è 10.14.5

    • Da Sandro2019
      Salve a tutti. Problema Serio.
      Io ho attivato iCloud drive e anche Scrivania e Documenti.
      Quando collego il mio macbook con l'hotspot del telefono mi finisce i dica continuamente ... come posso "fermare" iCloud drive quando sono collegato in hotspot e farlo funzionare solo con wifi ? 
       
      GRAZIE MOLTE A CHI MI RISOLVE QUESTO PROBLEMONE
       
      S.
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo