Vai al contenuto

MattMacProRetina

Installare SSD esterna iMac 4k

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono in possesso di un IMac 4k del 2017 ed ho commesso il grave errore di acquistarlo senza Una SSD, ora mi ritrovo a volerla installare esternamente, senza aprire il Mac autonomamente, rischiando di Combinare qualche disastro, Ho visto dei Video su You tube in cui Viene mostrata effettivamente la Bontà di quest'operazione.  Pensavo di inserire una 500 gb Samsung, Ora la mia domanda è la seguente, con un Programma tipo SuperDuper, Riesco a copiare il contenuto del mio HDD e trasferirlo nella nuova SSD? E' un passaggio sicuro o ne esiste qualcuno più sicuro? Premetto che uso molto il cloud quindi sarei comunque in parte "coperto", inoltre l'OS devo reinstallarlo nella nuova SSD ovviamente , dopo la copia? Un ultima domanda, ho una partizione nel mio HDD con bootcamp di Windows 10 con alcuni programmi poco importanti, si potrebbe trasferire anche lui creando una nuova partizione nella ssd? Oppure non conviene che porta via solo spazio utile? 

Aspetto qualche consiglio da voi 

Grazie mille in anticipo, 

Matteo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che attualmente il miglior rapporto capacità-prezzo per un SSD è sul modello da 1 Tb, per cui ti consiglio quello.

Se usi programmi come SuperDuper, Carbon Copy Cloner, (ma forse anche Time Machine) puoi clonare il disco interno su quello esterno, e terminata la procedura puoi direttamente avviare da quello esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio molto per la risposta, è possibile Una volta effettuata la copia "escludere" al momento dell'avvio (accensione del Mac) la partizione HDD vecchia, senza dover passare per il tasto OPTION e selezionare il disco di avvio (in questo caso la nuova SSD?

Un ultima domanda, per la partizione Windows, in questo caso potrei lasciarla li nell'HDD oppure creare una nuova nella SSD dico bene? 

Modificato da MattMacProRetina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi intendo della partizione per Win per cui non sono in grado di aiutarti.

Riguardo alla copia integrale, una volta verificato che tutto funziona come previsto in Preferenze/Disco_di_Avvio ovviamente puoi selezionare il disco esterno come disco di avvio di default.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo