Vai al contenuto

Upgrade SSD Macbook white late 2009


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Avrei intenzione di fare un upgrade al mio macbook bianco installando una memoria SSD interna.

Vorrei installarla di 1 TB affinche' possa utilizzarlo come unita' di back-up e ho notato che sia dal sito Crucial la MX500 1TB che dal sito Buydifferent la OWC Aura 960GB sono ambedue compatibili con il tipo di macbook che possiedo.

Ma quando sono andato nel sito Apple mi e' sorto un dubbio in quanto ho visto che il taglio massimo di memoria interna e' di 500 GB.

Qualcuno di voi per caso ha installato la memoria da 1tb sul Macbook bianco? Posso stare tranquillo sul fatto che sia compatibile anche quella da 1TB?

Sul mio macbook ho installato la versione del sistema operativo High Sierra.

Grazie a chi mi rispondera'.

Buona giornata a tutti

Massimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le dimensioni del disco puoi stare tranquillo. Il problema è un altro: quel MacBook è dotato di interfaccia Serial ATA 2 quindi non andrà al massimo della velocità anche se il miglioramento, rispetto a un disco meccanico, sarà comunque percepibile. Poi, cosa intendi con "utilizzarlo come unità di backup"? Time Machine necessità di un'unità a sé stante interamente dedicata al backup.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carolus,

 

Ti ringrazio della risposta.

Scusa mi ero espresso male; intendevo dire di utilizzare l'SSD per tenere tutta la mia libreria di musica, foto, documenti ecc... che non e' poco (ecco perche' mi servirebbe una unita' interna ssd di 1tb) e poi ho comunque un Hard disk esterno su cui fare il back-up con Time Machine.

Per quanto riguarda l'SSD secondo te va bene sia OWC che il Crucial? Non saprei cosa scegliere perche' ambedue mi sembrano validi (leggendo le varie opinioni su Amazon).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...