Vai al contenuto

Photoshop v 20.07 non legge più i jpg


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

ho la versione Photoshop v 20.0.7 e il programma non riesce più ad aprire nessun file.jpg ( ne da scrivania, ne inserendolo  ne trascinandolo all'interno di un nuovo documento)

Quando tento di aprire un file jpg il messaggio di avviso che appare è : " Impossibile inserire nomefile.jpg perchè non è stato trovato il file" - Anche se il file è li sulla scrivania.

Se lo apro con un vecchio Photoshop ( CS4) si apre regolarmente...

Ho provato anche a creare un nuovo file .psd e poi risalvandolo in jpg non lo apre più.

Tutti gli altri formati ( psd - png - tif - pdf etc ) si aprono regolarmente.

 

Ho provato anche a scrivere alla comunity Adobe  ma per ora nessuna risposta

 

Mi sapete aiutare? A qualcuno è capitato?

Grazie in anticipo

cordialmente

Luca99

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Non sono un super esperto, ma provo a darti qualche suggerimento.

Prova ad apire "Adobe Bridge", guarda in preferenze> Generale> elementi preferiti, credo che sia da dove può andare a "pescare" le foto, per aprirle in photoshop.

Puoi anche provare a vedere se le preferenze di photoshop v 20.0.7 sono in qualche modo diverse da quelle di photoshop CS4.

Buona fortuna:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto grazie...

 

Ora provo con Adobe Bridge ( che non avevo istallato per l'incompatibilità con il sistema), e poi analizzo le preferenze di PH CS4.

Non so cosa sia successo dall'oggi al domani.... Boh ... prima funzionava tutto .

Grazie,

Luca

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Dalky Dalk dice:

Ciao! Non sono un super esperto, ma provo a darti qualche suggerimento.

Prova ad apire "Adobe Bridge", guarda in preferenze> Generale> elementi preferiti, credo che sia da dove può andare a "pescare" le foto, per aprirle in photoshop.

Puoi anche provare a vedere se le preferenze di photoshop v 20.0.7 sono in qualche modo diverse da quelle di photoshop CS4.

Buona fortuna:ciao:

RISOLTO!!!

Meriti 5 Stelle e un monumento. Ho scritto anche alla Adobe ma non avevo ancora ricevuto risposte ed in rete non trovavo nulla che fosse simile al mio problema.

Ho scaricato Adobe Bridge versione precedente per via del sistema ed importato le medesime preferenze del vecchio Bridge.

In automatico deve aver riconnesso i percorsi ed ora PH apre nuovamente i jpg in modo diretto o attraverso Bridge

 

Grazie ancora

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...