Vai al contenuto

Richiesta supporto Per registrazioni GARAGEBAND


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, scusate il titolo ma sono un po disperato... ho un iMac 27"

lo uso per la musica ( registro le mie canzoni in casa ) un programma molto vertatile facile da usare e intuitivo direi... risultati al quanto stupefacenti rispetto a quello che facevo con windows....

ultimamente mi è successo che quando apro il programma tutto bene, creo una traccia audio e apro lo smart control ( le levette analogiche ) e tutto bene... cambio la posizione delle levette funziona.... creo una seconda traccia o terza... apro lo smart control... le levette ( pure quelle che ho modificato all'inizio ) tutte bloccate

ho provato a disinstallare il programma e cancellare le cartelle dalla libreria

  • Macintosh HD / Applicazioni / GarageBand.app
  • Macintosh HD / Libreria / Supporto applicazioni / GarageBand
  • Macintosh HD / Libreria / Supporto applicazioni / Logica
  • Macintosh HD / Libreria / Audio / Loop Apple

cancello il cestino, riavvio e scarico nuovamente Garageband.... risultato lo stesso...


 

 

iMac 2010

processore 2,93 Ghz Intel core i7

8 GB ram

Scheda grafica Ati radeon hd 5750 1024 Mb

 

ho 2 partizioni una di sistema dove c'e' il sistema operativo e l'altro dove immagazzino tutti i miei progetti che si chiama  ( archiviazione )

ieri ho formattato la partizione del sistemaa zero ... il mio iMac ma nonostante ciò il problema persiste

 

Schermata.png.76f28fdc91381afe6a045245f849bf2d.png

 

chiedo disperatamente aiuto spero di trovare qualcuno che mi sappia consigliare qualcosa se no impazzisco e non riesco a lavorare

per tanto vi ringrazio per l'attenzione

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

2 tb di dhh troppo vecchio?

ha funzionato fino a 3 giorni fa...

non credevo fosse un problema hardware  pensavo piu software visto che si trattava del totale bloccaggio delle manovelle dello smart control di Garage band

un ssd cavoli sono cari

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fino a 3 giorni fa andava tutto bene allora devi riflettere su cosa hai fatto/modificato che possa avere destabilizzato il sistema.

 

Magari puoi provare ad aprire altri progetti di GB che andavano bene per vedere se anche in quelli subentra il problema.

 

.............

 

Anche il fatto di avere una partizione sul disco interno coi sistemi operativi di oggi è una roba abbastanza inutile, che non fluidifica il sistema, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG-20191112-WA0000.jpg.0d68a9a54b2bcdb3379e58449f8f7c81.jpgDici che se ho modificato qualcosa nel sistema e riformato il PC da zero ( la partizione dove c'è il sistema operativo) più di una volta quella modifica non viene corretta? 

 

Un dubbio mi sorge, 

Quando ho formattato la prima volta il mac NON è comparsa la sezione

Schema:mappa partizione Guid

All'inizializzazione della partizione sistema come vedi in foto in cima all'articolo

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i programmi funzionano... come sempre... credo

il problema come vedi in foto Schermata.png.76f28fdc91381afe6a045245f849bf2d.png

 

le levette dello smart control --------------------------------------------------^  itendo tutte.... visivamente non si muovono piu ... quando provo a muoverle succede che la voce  ( confronta si accende ) quindi qualcosa si è mosso anche se non si vede... la cosa buffa... facendo un esempio quando muovo le levette Low Mid High ( come tutte le altre ) si... simangono ferme ma si sente il cambiamento sulla voce o musica che cerco di regolare il che mi fa pensare a un qualcosa di grafico... credo

 

ho formattato piu volte e reinstallato tutto ma il problema persiste... che non ci sia qualche Bug nel programma? o difetto hardware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...