Vai al contenuto

Gianluca Tassotti

Macintosh SE 30 del 1990 e software

Recommended Posts

Salve a tutti...ho appena ricondizionato un Mac SE 30, mi piacerebbe installare i vecchi software...mi sapreste dire dove posso trovare siti da cui scaricare file eseguibili? Ho visto files con estensione .bin o .sit ...qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono file compressi quindi ti serve un programma che sia in grado di leggerli e aprirli. Io uso TheUnarchiver ma non so se ce n'è una versione per i vecchi MacOS.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tempi dell’SE 30, equipaggiato da MacOS 6.0.4 a 9.1, utilizzavo Stuffit expander.... su qualche sito di Old Software dovresti trovarlo (tra le righe, in soffitta dovrei avere qualche scatola di floppy e syquest di quei tempi 😉)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, è una immagine disco, a quello che ricordo le puoi montare nel Finder mediante doppio click o se non riesce mediante doppio click con DiscCopy fornito di serie tra le Applicazioni e/o Utility

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho diskcopy nelle app...Ho trovato questo mac con alcune applicazioni di elaborazione testi, ma manca di molte utility. Ho provato a copiare il file.img con MacDisk da Windows, ma lo vede come documento….

Aiutooooo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo