Vai al contenuto

Problemi WiFi Macbook Pro


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Chiedo aiuto a voi perchè ho già esaruito le mie conoscenze che riguardano il mondo MacOS 😂

Premetto: posseggo un Macbook Pro Retina del 2015 già aggiornato a MacOS Catalina, di avere una partizione con Windows 10, di avere internet con Linkem.

Vi illustro il problema: capita ormai quasi sempre che quando riavvio il Mac, al riavvio non riesce a riconoscere e quindi ricollegarsi alla mia connessione WiFi (già splittata in 2,4 e 5 GHz), a nessuna delle 2 frequenze. A volte ho risolto andando a cancellare i file riguardanti la configurazione WiFi o riavviando il modem o seguendo comunque le guide Apple per i problemi del WiFi (cambio posizione, ecc), ma ora il problema è diventato persistente e (sembrerebbe) irrisolvibile.

In tutto ciò, il Mac non si collega neanche dalla modalità ospite.

Le cose più strane:

1- la partizione con Windows 10 non ha risentito di questo problema e si collega tranquillamente a Linkem 😅

2- il mac si collega alle altre reti WiFi, tranne a Linkem

3- avevo un iphone fino a 2 mesi fa e non ha mai avuto problemi di connessione con Linkem.

Chiedo quindi aiuto a tutti voi, sperando che possiate aiutarmi senza dover arrivare necessariamente al ripristino del Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...