Vai al contenuto

Consigli connessione internet a casa


iLebowski

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero di domandare nel posto giusto, altrimenti me ne scuso.

 

Mi serve una connessione internet a casa e stavo pensando se attivare una delle offerte di fibra e Adsl o se utilizzare la connessione della mia linea mobile (con il cel come hotspot) avendo a disposizione 50GB mensili.

La linea la utilizzerei per visualizzare contenuti su Netflix (non ad altissima definizione), giochicchiare in rete con la play e normale navigazione internet (mail, social, youtube...ecc).

 

Voi che cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, iLebowski dice:

Salve a tutti, spero di domandare nel posto giusto, altrimenti me ne scuso.

 

Mi serve una connessione internet a casa e stavo pensando se attivare una delle offerte di fibra e Adsl o se utilizzare la connessione della mia linea mobile (con il cel come hotspot) avendo a disposizione 50GB mensili.

La linea la utilizzerei per visualizzare contenuti su Netflix (non ad altissima definizione), giochicchiare in rete con la play e normale navigazione internet (mail, social, youtube...ecc).

 

Voi che cosa mi consigliate?

 

Dipende dalla copertura nella tua zona, ormai la connessione in Fibra raggiunge molte aree del territorio italiano.

Io personalmente ho Fastweb GPON 1Gbit/s mi trovo molto bene. In passato ho avuto Tim che sinceramente mi sento di consigliare di meno. In ogni caso per le esigenze che hai esposto sopra una portante fissa credo sia necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, iLebowski dice:

avendo a disposizione 50GB mensili.

 

 

50 Gb se guardi dei film in streaming possono anche non bastare, per cui puoi fare una prova per qualche mese e poi vedi come ti trovi.

 

Considera inoltre che mettere il telefono in modalità hotspot per qualche ora ogni giorno contribuisce ad esaurirne la batteria prima del previsto. Una connessione 4G per la casa è fattibile e può pure funzionare molto bene, ma per un utilizzo frequente/giornaliero è preferibile propagare il wi-fi da modem/oggetto_dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi una linea fissa puoi valutare qualcosa del genere

https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/tariffe/tariffe-per-smartphone/illimitati/infinito-gold-edition.html?icmp=Landing_Infinito_SEM

certo il costo aumento ma hai una connessione senza limiti sul telefono e poi vai di hot spot quando sei a casa.

 

Se non hai problemi a casa sicuramente la scelta più ovvia è la fibra.

 

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...