Vai al contenuto

mojave o catalina


Messaggi raccomandati

Buongiorno , raga.

Sono un nuovo utente del sito.

Da anni ancora da power Mac uso apple.

Premetto uso i mac per musica con quindi schede audio motu e apparecchiature native instrument come Maschine studio e tastiera Arturia keylab 49

Per il software Logic Pro fl studio 20 e Ableton.

Basta, nulla. più.

Possiedo un iMac 27 fine 2012 16 gb ram disco ssd da 500

Fino ad oggi ho usato high sierra.

Tutto ok ma ieri l'ho formattato perché' pulendo dei file l'ho mandato in crash,.

Ora vorrei instalare da nuovo il sistema operativo.

 

Ho una chiavetta fatta per 'installazione pulita di Mojave, high sierra e Catalina

Premetto che native instrument dice che per le mie apparecchiature non aggiornare a Catalina  per. i momento. (ma posso installarlo intanto e poi quando fanno i driver ok???)

O meglio installarlo solo quando avranno certificato i tutto.?

Poi se no metto Mojave??? non saprei.

High Sierra andava da dio ma...... visto che il mio Mac poi continuava  a irmi di aggiornare a Catalina non vedo perché' non farlo.

Che faccciiooooooo!!!!!!!

Grazie raga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a questo punto mi par di capire sia meglio usare high sierra.....?

Ma avevo notato quando avevo installato per prova Catania tempo fa, che il Mac pero' era parso più veloce.

(quindi forse non e' poi cosi' male aggiornare macchine vecchie come la. mia all'ultimo, sembra migliorare ottimizzare le prestazioni .o e' un impressione.

????

Se non fosse solo per le incompatibilità' di alcuni software ed hardware.

Ma forse basta solo aspettare?

Ok dai, quasi quasi procederei cosi' stasera quando torno. dal. lavoro.

Ora 'iMac ha high sire gli faccio l'aggiornamento a Catalina e vedo se tutti gli hardware e software mi girano bene.

dopo di che se gira tutto allora inizializzo. i Mac e da chiavetta reinstallopuito Catalina.

Altrimenti mene tornero' a high siera o Mojave.....(altro dilemma) su entrambi mi va tutto ma non saprei.

 

diciamo più che altro aggiornare sempre all'ultimo che mi permette la macchina perché' non vorrei fare. la fine come per altri sys op tipo Mountain Lion eccc che non. possono. neanche più avere accesso all' app. store ormai e non. navigano quasi. più......

Blocco secondo. me voluto. da apple.....

Vabbe' grazie ragazzi  quando torno stasera da lavoro vero'. che fare, magari datemi consigli che poi appena arrivo a casa leggo.

Buona giornata e. buon lavoro. a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Luciano Trevisan dice:

Quindi a questo punto mi par di capire sia meglio usare high sierra.....?

Ma avevo notato quando avevo installato per prova Catania tempo fa, che il Mac pero' era parso più veloce.

(quindi forse non e' poi cosi' male aggiornare macchine vecchie come la. mia all'ultimo, sembra migliorare ottimizzare le prestazioni .o e' un impressione.

????

Se non fosse solo per le incompatibilità' di alcuni software ed hardware.

Ma forse basta solo aspettare?

Ok dai, quasi quasi procederei cosi' stasera quando torno. dal. lavoro.

Ora 'iMac ha high sire gli faccio l'aggiornamento a Catalina e vedo se tutti gli hardware e software mi girano bene.

dopo di che se gira tutto allora inizializzo. i Mac e da chiavetta reinstallopuito Catalina.

Altrimenti mene tornero' a high siera o Mojave.....(altro dilemma) su entrambi mi va tutto ma non saprei.

 

diciamo più che altro aggiornare sempre all'ultimo che mi permette la macchina perché' non vorrei fare. la fine come per altri sys op tipo Mountain Lion eccc che non. possono. neanche più avere accesso all' app. store ormai e non. navigano quasi. più......

Blocco secondo. me voluto. da apple.....

Vabbe' grazie ragazzi  quando torno stasera da lavoro vero'. che fare, magari datemi consigli che poi appena arrivo a casa leggo.

Buona giornata e. buon lavoro. a tutti.

 

 

Catalina al momento è ancora un pelo acerbo, meglio aspettare.

Metti Mojave

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, HFS+ e partizione GUID, penserà Mojave a passare a APFS visto che hai una SSD

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine quindi c'e' lho' fatta ho installato Mojave Logic Pro est vari Maschine 2 eccccc

Forse apple con sti aggiornamenti continui e cambi di sistemi operativi sta diventando peggio di windows.

noto che high sierra era più performante e veloce.

Ogni tanto con Mojave gira pure a girandolona.

cosa che con high sierra non vidi mai.

Azzzz ho perso un sabato ed una domenica per installare sto schifo.

Mi sa che tornero' a High sierra.

Pensate che per lo più continua ad apparirmi in preferenze e sul desktop che devo aggiornare a Catalina.......

non ho parole.......

Quanto meglio era l'epoca di Mac OS X.  power mac.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Luciano Trevisan dice:

alla fine quindi c'e' lho' fatta ho installato Mojave Logic Pro est vari Maschine 2 eccccc

Forse apple con sti aggiornamenti continui e cambi di sistemi operativi sta diventando peggio di windows.

noto che high sierra era più performante e veloce.

Ogni tanto con Mojave gira pure a girandolona.

cosa che con high sierra non vidi mai.

Azzzz ho perso un sabato ed una domenica per installare sto schifo.

Mi sa che tornero' a High sierra.

Pensate che per lo più continua ad apparirmi in preferenze e sul desktop che devo aggiornare a Catalina.......

non ho parole.......

Quanto meglio era l'epoca di Mac OS X.  power mac.

 

 

Altri luoghi comuni ne hai?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...