Vai al contenuto

Borbilla

Come impedire l'avvio di un programma al login

Recommended Posts

Ho un programmino (Character - per chi lo conosce permette di digitare quei caratteri particolari nascosti nelle varie tastiere, ed anche di più) che si avvia in automatico al login.

Il problema è che nelle preferenze di Character l'avvio al login è disabilitato, inoltre non compare nemmeno nelle Preferenze di sistema>Utenti e gruppi>Elementi di login.

Eppure si avvia.

Non mi dà particolari problemi ma mi piace decidere cosa si avvia automaticamente e cosa no.

Ho un iMac 21" con Mojave

Avete qualche idea (o qualche comando di terminale che non sono riuscito a trovare) per disabilitae l'avvio automatico completamente?

Grazie

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da poco esperto che sono, ti dico che potresti non aver chiuso il programma (Esci da "programma" comand Q), l'hai chiuso con comand W o clickando sul pallino rissa in alto a sinistra, così ti si riapre al login.

Con Window, il quadratino rosso, con una "X", chiudeva il programma, come con "control Q"...se ben ricordo🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma non è questo il caso.

Il programma viene sempre chiuso con Cmd-Q o voce "Quit" di menu.

Comunque, pare che, ultimamente, il fenomeno non si ripresenta. Non saprei dire cosa stesse succedendo…

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo