Vai al contenuto

Acquisto Mac per curiosare


Rosssiiii

Messaggi raccomandati

Ciao :)

 

mi piacerebbe comprare un macbook usato con un prezzo che va fino a 200€, quindi sto parlando di modelli vecchi sui quali però magari montando un ssd posso comunque riuscire ad avere una buona esperienza, ho visto dei video su youtube https://www.youtube.com/results?search_query=macbook+at+100%E2%82%AC 

 

Sembra che non sia particolarmente complicato smontare la parte inferiore per fare pulizia, ma mi chiedo quando può essere difficile sostituire l'hdd con un ssd ?

 

l'uso che ne dovrei fare sarebbe semplice, mi piacerebbe conoscere un pò meglio il sistema operativo MAC OS.

 

tra l'altro ho letto che anche vecchi notebook ricevono tutt'oggi supporto e sistemi operativi aggiornati. Quale modello mi consigliereste ?

 

magari comprandolo dagli stati uniti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Rosssiiii dice:

Ciao :)

 

mi piacerebbe comprare un macbook usato con un prezzo che va fino a 200€, quindi sto parlando di modelli vecchi sui quali però magari montando un ssd posso comunque riuscire ad avere una buona esperienza, ho visto dei video su youtube https://www.youtube.com/results?search_query=macbook+at+100%E2%82%AC 

 

Sembra che non sia particolarmente complicato smontare la parte inferiore per fare pulizia, ma mi chiedo quando può essere difficile sostituire l'hdd con un ssd ?

 

l'uso che ne dovrei fare sarebbe semplice, mi piacerebbe conoscere un pò meglio il sistema operativo MAC OS.

 

tra l'altro ho letto che anche vecchi notebook ricevono tutt'oggi supporto e sistemi operativi aggiornati. Quale modello mi consigliereste ?

 

magari comprandolo dagli stati uniti ?

 

Cambiare il disco è abbastanza semplice, trovi la guida qui: https://it.ifixit.com/

 

Per il modello a quella cifra non è facile...penso tu possa trovare qualcosa attorno al 2010

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Rangam dice:

 

Cambiare il disco è abbastanza semplice, trovi la guida qui: https://it.ifixit.com/

 

Per il modello a quella cifra non è facile...penso tu possa trovare qualcosa attorno al 2010

ma che processori avevano nel 2010 ?

c'è un modo per distinguerli attraverso un nome o codice nelle ricerche ? ogni macbook può avere una diversa configurazione ? Io ne so 0 di mac quindi non so cosa cercare 😅

 

nei video su youtube sento parlare di i5-i7 del 2010 e 4gb di ram, forse è necessario prenderlo dagli USA per trovarlo a questi prezzi ?

 

tipo qui li trovo che hanno ancora il core duo di intel https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-sortierung:preis/preis:100:200/seite:3/macbook/k0

 

In realtà forse il modo più economico per avere esperienza con il mondo del mac è attraverso il mac mini...come si comportano questi qui ?

ecco qualcosa come questo può avere un senso maggiore credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con un prezzo inferiore ai 200 euro non ci prendi nulla di buono. Al massimo qualche macchina molto molto vecchia oppure non in buono stato.

poi considera che sopra questi ipotetici 200 devi metterci costo ssd ed eventuali componenti da sostituire che quando parliamo di Apple ci vuole poco a far lievitare il prezzo.

Quel che ti consiglio è investire un poco di più magari mettendo da parte un gruzzoletto se non ti va ora e prenderti qualcosa sui 400 per avere un hardware più recente, magari già con ssd dentro.

Il 15/11/2019 at 09:02, Rosssiiii dice:

tra l'altro ho letto che anche vecchi notebook ricevono tutt'oggi supporto e sistemi operativi aggiornati. Quale modello mi consigliereste ?

non è vero. sui mac del 2010 per esempio catalina o mojave non puoi metterceli.

 

Per quanto riguarda  l'identificazione dei modelli, ti basta inserire il codice o la data (es MacBook pro late 2011) su google e verificare direttamente dal sito Apple la configurazione base & massima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2019 at 11:30, Dindondan88 dice:

Secondo me con un prezzo inferiore ai 200 euro non ci prendi nulla di buono. Al massimo qualche macchina molto molto vecchia oppure non in buono stato.

poi considera che sopra questi ipotetici 200 devi metterci costo ssd ed eventuali componenti da sostituire che quando parliamo di Apple ci vuole poco a far lievitare il prezzo.

Quel che ti consiglio è investire un poco di più magari mettendo da parte un gruzzoletto se non ti va ora e prenderti qualcosa sui 400 per avere un hardware più recente, magari già con ssd dentro.

non è vero. sui mac del 2010 per esempio catalina o mojave non puoi metterceli.

 

Per quanto riguarda  l'identificazione dei modelli, ti basta inserire il codice o la data (es MacBook pro late 2011) su google e verificare direttamente dal sito Apple la configurazione base & massima.

 

Ciao, si capisco bene, infatti non comprerò un notebook in quando quelli vecchi sono letteralmente fritti e facilmente darebbero problemi.

 

gli unici prodotti usati buoni a un prezzo ragionevole possono essere i mini mac...ad esempio uno del 2012 con i5 e i7 e un bel ssd dovrebbe essere molto performante...poi spero che siano facili diciamo da smontare per fare pulizia ecc, ma sembra di si.

 

Vedo che i mini mac del 2010 usano i processori dual core, forse è per questo che non è possibile.

 

Domandine:

1)ho notato che c'è stato un aumento dei prezzi dei mini mac, come mai ?

2)Voi avete mai comprato mac dagli usa ? ci sarebbe sempre la dogana ad intervenire immagino.

3)un mac usato del 2012 tra i5 e i7 voi a che prezzo stimate che riuscirei a prenderlo negli usa dove costano meno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...