Vai al contenuto

Imac 2019 e SSd esterno come disco boot


MioImac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho appena acquistato un Imac 2019 in configurazione base in sostituzione di un late 2014 che venderò non appena risolto il seguente dubbio.

Volevo far installare prima di attivarlo un ssd interno da 2tb ma poi, dato che è intonso e ovviamente in garanzia, ho iniziato a valutare l'utilizzo di un ssd esterno da utilizzare sempre come disco principale di avvio.

Ha un senso compiuto come soluzione?

Ci sarebbe un decadimento evidente di prestazioni rispetto al Fusion interno da 1 tb?

Please aiut! 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, @Maurizio dice:

No.

 

1 ora fa, MioImac dice:

 

Ha un senso compiuto come soluzione?

Ci sarebbe un decadimento evidente di prestazioni rispetto al Fusion interno da 1 tb?

 

 

A quale delle due domande? Scusa se ho chiesto una bestialità!🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo varie ricerche in giro, pensavo di utilizzare un ssd intel 660p da 2 tb con case esterno compatibile Gen. 2 connesso alla porta thunderbolt 3.


Secondo voi riesco a stare sui 900 mb/sec?

 

Vorrei formattare l'ssd in APFS nel mio attuale late 2014 e installarci sopra un backup di time machine, per poi connetterlo al nuovo Imac 2019 e utilizzarlo come disco di avvio/sistema, può funzionare? E' corretta come procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Posto anche qui...

 

Allora, sperando possa essere utile a chiunque dovesse avere problematiche simili, vi aggiorno.

Acquistata una blade della Silicon Power da 2 Tb e relativo box usb 3.1 Gen2.

Installato sopra prima Mojave, reso avviabile, connesso alla porta TB3 e poi ripristinato un backup di TM della mia vecchia macchina

ORA il nuovo Imac 2019

VOLAAAAAAA....speriamo che duri! AHAHAHAHAHA

Prestazioni disco fisse sui 900MB/sec e poco oltre in lettura e scrittura (contro i 250 in scrittura e scarsi 600 in lettura del late 2014)

 In verità ancora in avvio vince il vecchio late 2014 ma penso che lì facciano la differenza i 128 GB dell'SSD interno del disco Fusion da 3TB, comunque parliamo di una manciata di secondi in meno, ma poi una volta avviato non c'è storia.

Non appena trovo un box thunderbolt 3 sostituisco l'attuale e spero di superare il piccolo gap nel boot, attestandomi spero sui 2000 MB/s

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...