Vai al contenuto

MacOS Catalina (versione 10.15.1) e "problema" a usare un telecomando wireless.


Datilogin

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, è da parecchio che non scrivo qui sul forum.
Ho da poco acquistato un nuovo iMac e ho fatto subito l'aggiornamento a macOS Catalina e, a parte qualche impostazione che subito mi ha lasciato un po spaesato, ora sembra essere tutto a posto.
Tutto tranne il controllo di player, tipo VLC, con un telecomando esterno come facevo con il vecchio iMac e l'Apple Remote.

In pratica se apro VLC e faccio partire un filmato, con il telecomando riesco a gestire tutto (avanti/indietro, volume alza/abbassa sia di sistema che del player) tranne il play/pause... quando lo premo mi si avvia in automatico "Musica" e di fermare o far ripartire il filmato non se ne parla.
Ho provato con due telecomandi diversi (uno è un vecchio telecomando che funziona con il suo ricevitore IR dedicato e l'altro è un Rii Mini i7 Wireless acquistato nuovo) ma il problema è sempre lo stesso, ho guardato sia nelle impostazioni di VLC, dove ho ovviamente abilitato la gestione tramite tramite telecomando, sia nelle impostazioni di musica e preferenze di sistema, ma non trovo nessuna voce che mi indichi come gestire la cosa.

Sto sbagliando io qualcosa e non vedo dove modificare le impostazioni o è proprio cambiata la gestione del sistema operativo?

Grazie mille l'aiuto.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...