Vai al contenuto

Problema SO dopo ripristino con Mac Os Recovery


Roccoz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

vi scrivo per capire che strada intraprendere con un problema sorto al Macbook Pro(2012) di mio padre. Purtroppo non ho trovato discussioni simili al mio problema.

 

Oggi dopo un lieve urto, il pc si è spento e riavvato(come altri casi di urti passati). Questa volta tuttavia, ad un certo tot della barra di caricamento, durante il riavvio, il pc si spegne. 

Dopo tanti tentativi, mio padre decide di riavvirlo in Recovery con cmd+R volendo reinstallare il sistema operativo.

Primo problema sorto è l’impossibilità di farlo essendo il disco protetto, ma il secondo problema che più mi preoccupa è che mio padre è entrato nella finestra Utility Disco e ha cliccato su Ripristina del Hard Disk Macintosh HD , selezionando la voce Mac Os base System come immagine disco. Operazione svota in pochi secondi.

Ora la situazione è la seguente: ogni volta che riavvio, parte sempre la Recovery ed inoltre non c’è più il vecchio hard disk macintosh ma quello Base System e quindi sempre che tutti i dati siano stati eliminati.

 

Grazie a chi mi riesca a far capire il problema da risolvere quale sia .

 

roccoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...