Vai al contenuto

Jimbob

Safari, video a schermo intero

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho cercato in rete e qui sul forum una risposta al quesito, ma senza successo. Se ho sbagliato a scrivere qui, perdonatemi, sono tecnologicamente un po' impedito... 🤪

Utilizzo un Mabook pro, aggiornato a Catalina 10.15.1.

Il problema è il seguente:

Accedo a Facebook attraverso Safari. Da un po' di tempo succede che se cerco di visualizzare un video, questo viene aperto in una nuova finestra a schermo intero, ma senza che venga resa attiva. Cioè si sente l'audio ma resta attiva la finestra precedente. Devo quindi spostare la finestra principale, a quel punto si vede la pagina sotto con il video "nascosto" da una pagina semi-trasparente che riporta la scritta "fai click per uscire dalla modalità a schermo intero". Se clicco ritorna nella pagina principale, ma il video si ferma. Se faccio nuovamente "play" ripartiamo con quanto sopra.

Prima i video si vedevano semplicemente all'interno della finestra del post, poi potevo decidere se vedere a schermo intero.

Ho provato a cercare nelle impostazioni, cancellare la cache, re-installare flash, aggiornare Safari... nulla!

Non so se sono riuscito a spiegarmi, spero di sì, ma voi sarete pazienti con un attempato e poco tecnologico utente, non è vero? 😉

Quanto sopra ad esempio non accade su youtube

Qualcuno sa aiutarmi? 

Vi ringrazio 🙏

ciao

Jimbo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato nelle Preferenze di Safari quando sei su FB andare in Siti Web, da li puoi cambiare molte preferenze.

Non ho FB non ti posso parlare per esperienza diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad abilitare riproduzione automatica, non vorrei sia così FB ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo