Vai al contenuto

Safari, iMac 27", late 2012, macOS 10.14.6 (Mojave)


sixtus

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

qualcuno mi può spiegare, gentilmente, come mai con Safari, versione  13.0.3, non mi é possibile accedere ad alcuni siti WEB, tipicamente come quello indicato nell'immagine allegata.

Il problema non si presenta con Chrome versione 78.0.3904,57.

Grazie per le Vostre eventuali risposte.

Safari.jpg

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sixtus dice:

Buongiorno,

qualcuno mi può spiegare, gentilmente, come mai con Safari, versione  13.0.3, non mi é possibile accedere ad alcuni siti WEB, tipicamente come quello indicato nell'immagine allegata.

Il problema non si presenta con Chrome versione 78.0.3904,57.

Grazie per le Vostre eventuali risposte.

Safari.jpg


siti tipo?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'immagine esempio, quello della Nital (Nikon Italia), ma ho notato che il problema si presenta tipicamente per i siti che usano "mirror server" come, immagino, sia quello dell'immagine.

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a verificare e "smanettare" le preferenze Safari, ma non ho trovato nulla che mi facesse pensare che fosse la causa del problemino.

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedendo direttamente a www.nital.it, funziona, ma hai provato ad usare il link incriminato?

http://click.news3.nital.it/?qs=a86e683b3d97144f07ab52aeff2ff9ed16f8c75950ff87b3b3b89dc30b811ef821b47fb97e1bcff229eefc8c607415fe0e471714636a5da701a9d61fddd4bd99

 

E' importante che funzioni il link che ho indicato in quanto mi rimanda ad una pagina particolare che sul sito principale Nital non é indicato come raggiungere.

Per le preferenze potrebbe essere, ma non so su quale tab agire/verificare

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sixtus dice:

Accedendo direttamente a www.nital.it, funziona, ma hai provato ad usare il link incriminato?

http://click.news3.nital.it/?qs=a86e683b3d97144f07ab52aeff2ff9ed16f8c75950ff87b3b3b89dc30b811ef821b47fb97e1bcff229eefc8c607415fe0e471714636a5da701a9d61fddd4bd99

 

E' importante che funzioni il link che ho indicato in quanto mi rimanda ad una pagina particolare che sul sito principale Nital non é indicato come raggiungere.

Per le preferenze potrebbe essere, ma non so su quale tab agire/verificare

 

Ho provato con il link e mi funziona (sia Safari che Chrome)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, sixtus dice:

E' importante che funzioni il link che ho indicato in quanto mi rimanda ad una pagina particolare che sul sito principale Nital non é indicato come raggiungere.

 

L'indicazione si trova dentro al secondo menu da sinistra, chiamato Nikon, che fa uscire il menu a tendina dove c'è la voce Nikon School.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:

 

Ho provato con il link e mi funziona (sia Safari che Chrome)

:shock: Con che versione di Safari? Se é la 13.0.3 che uso io, allora non capisco proprio questo comportamento.

Boh?

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, @Maurizio dice:

 

L'indicazione si trova dentro al secondo menu da sinistra, chiamato Nikon, che fa uscire il menu a tendina dove c'è la voce Nikon School.

Si, ho visto e passando dl sito Nital, entro tranquillamente, ma é il link "click.news3.nital.it.." ecc che Safari si rifiuta di eseguire.

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...