Vai al contenuto

HD Lacie non funzionano bene con Catalina


Kwizzy

Messaggi raccomandati

Buonasera, non so bene come spiegarmi ma da quando ho acquistato il mio nuovo iMac 2019, ho problemi con l'uso dei miei due Hardisk esterni Lacie (quelli grigi con l'occhio blu). In sostanza ne ho due: un Lacie Quadra v3 da 1TB dove ci faccio il Time Machine e uno più nuovo V3C da 2TB per stoccaggio. Aul vecchio imac erano collegati a ponte con un cavo FW800 e poi uno solo era collegato al mac con cavo Firewire. Ma ora con il nuovo imac la porta Firewire non c'è più e l'ho collegato con l'Usb3.0 e qui nasce il problema. Me ne vede solo uno per volta, il ponte non funziona più, o collego quello da 1 Tb o quello da 2 Tb (o insieme ma mi occupo due porte usb così). Quindi vorrei capire se anche altri hanno avuto lo stesso problema, non so se sia dovuto a Catalina o al fatto che la Usb 3 non supporti il ponte. Ho provato ad aggiornare un eventuale Firmware ma l'unico LaCieFirmwareUpdater-1.1.6 mi dice che è obsoleto.

Diciamo che i due funzionano volendo, ma non va più il ponte e questo mi costringe a usare due Usb 3.0 o a togliere e rimettere quando devo fare il Time Machine.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Si uno alla volta si. La presa usb C è occupata dal doppio schermo e poi ci sono solo usb 3, quindi mi è toccato attaccarli là. Però è assurdo 4mila euro di computer e ha tre prese in croce.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kwizzy dice:

Si uno alla volta si. La presa usb C è occupata dal doppio schermo e poi ci sono solo usb 3, quindi mi è toccato attaccarli là. Però è assurdo 4mila euro di computer e ha tre prese in croce.

 

3 prese in croce? ha 4 USB, 2 typec C, sd card e ethernet...quante diavolo ne vuoi?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Rangam dice:

 

3 prese in croce? ha 4 USB, 2 typec C, sd card e ethernet...quante diavolo ne vuoi?

Beh ho dovuto comprare un altro adattatore Hdmi/usbC per gli schermi, 2 usb3 sono occupate dal Time Machine e dall’archivio esterno, la terza per il cavo che ricarica la tastiera ed il mouse. Mi rimane una sola usb 3 e diciamo non è molto, sto meditando di abbandonare nuovamente il magic mouse per tornare al mio vecchio mouse a filo, quello apple l’ho sempre trovato pesante, piccolo e poco scorrevole, quindi se mettessi il mouse non avrei più usb. Quindi a naso mi sembrano poche. Se ci fosse stata la firewire avrei collegato lì gli Hd esterni ed avrei liberato le 2 usb3.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Kwizzy dice:

Beh ho dovuto comprare un altro adattatore Hdmi/usbC per gli schermi, 2 usb3 sono occupate dal Time Machine e dall’archivio esterno, la terza per il cavo che ricarica la tastiera ed il mouse. Mi rimane una sola usb 3 e diciamo non è molto, sto meditando di abbandonare nuovamente il magic mouse per tornare al mio vecchio mouse a filo, quello apple l’ho sempre trovato pesante, piccolo e poco scorrevole, quindi se mettessi il mouse non avrei più usb. Quindi a naso mi sembrano poche. Se ci fosse stata la firewire avrei collegato lì gli Hd esterni ed avrei liberato le 2 usb3.

 

La firewire è una presa vecchia...comprati una HUB USB e collegaci qualcosa così guadagni spazio.

Quanti schermi hai?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato un hub usbC che ha l’hdmi, vga e 3 usb 3, per ora ci ho collegato solo 1 schermo, mi basta quello.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...