Vai al contenuto

Potenziamento macbook pro (2010) 17 pollici


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti.

ho recentemente acquistato un macbook pro del 2011 con processore i7 da 17 pollici come entrylevel per avvicinarmi al mondo mac.

informandomi su vari siti ho scoperto la possibilità di poter potenziare il computer aumentando la ram e aggiungendo una ssd.

a questo mi chiedo: ha senso effettuare una spesa di questo tipo su un computer del genere?

qualcuno di voi potrebbe linkarmi i prodotti migliori che potrei andare ad acquistare ?

e ultima domanda, sarebbe fattibile effettuare le modifiche da solo da neofita seguendo qualche tutorial ?

 

un ultima cosa :

 

ho provato a effettuare l'aggiornamento ad high sierra che da quanto ho capito é l'ultimo sistema operativo che questa macchina puo ricevere ma senza successo a causa di un messaggio di errore che mi informava del fatto che il mio sietma operativo non era in modalita GUID ma MRB se non ricordo male .

mettendo una SSD riuscirei ad effettuare l'aggiornamento ??

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, lorenzo luce dice:

buonasera a tutti.

ho recentemente acquistato un macbook pro del 2011 con processore i7 da 17 pollici come entrylevel per avvicinarmi al mondo mac.

informandomi su vari siti ho scoperto la possibilità di poter potenziare il computer aumentando la ram e aggiungendo una ssd.

a questo mi chiedo: ha senso effettuare una spesa di questo tipo su un computer del genere?

qualcuno di voi potrebbe linkarmi i prodotti migliori che potrei andare ad acquistare ?

e ultima domanda, sarebbe fattibile effettuare le modifiche da solo da neofita seguendo qualche tutorial ?

 

un ultima cosa :

 

ho provato a effettuare l'aggiornamento ad high sierra che da quanto ho capito é l'ultimo sistema operativo che questa macchina puo ricevere ma senza successo a causa di un messaggio di errore che mi informava del fatto che il mio sietma operativo non era in modalita GUID ma MRB se non ricordo male .

mettendo una SSD riuscirei ad effettuare l'aggiornamento ??

 

https://www.amazon.it/Kingston-SA400S37-240GB-SSD-Interno/dp/B01N0TQPQB/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ssd&qid=1574197236&sr=8-2&th=1

 

https://it.crucial.com/ita/it/aggiornamento-compatibile-per/Apple/macbook-pro-(13-inch%2C-early-2011)

 

con 100 euro te la cavi (controlla che la ram sia per il modello giusto)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...