Vai al contenuto

Modificare o disabilitare i contatti suggeriti dal menu condivisione


karmax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

aprite safari di iPhone su qualsiasi pagina web  e ora cliccate sul tasto condividi (il quadrato con la freccia verso l'alto)

si apre il menu condivisione dove abbiamo

1° riga - una serie di contatti consigliati (non si sa in base a cosa)

2° una serie di appicazioni

3° blocco una serie di strumenti come "copia" "stampa" "modifica" etcc

Io voglio modificare la prima riga. Sapete dirmi se e come si fa?

La seconda e la terza riga si possono modificare ma la prima non riesco.

I contatti consigliati come dicevo non rispecchiano affatto i contatti che uso più di frequete. Per esempio mi mette quelli di telegram che è un applicazione che apro una volta al mese ma non ci sono quelli di whatsapp. Ho mandato un SMS ad un collega 2 mesi fa e ora pare che è il mio migliore amico e il suo contatto è sempre li in bella mostra.

 

Ciao!

 

----

Update

ho trovato questo link https://ios.gadgethacks.com/how-to/remove-contacts-from-share-sheet-ios-13-0207222/

in cui dice che non è possibile farlo e l'unico modo è:

 

If you want to remove all contacts from the top of the Share Sheet, you would need to delete every single thread in Messages, which is obviously absurd. But if you're really concerned about your privacy, that's currently the only available option.

 

mi sembra una grande falla di apple

Le mie foto Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il 20/12/2019 at 21:33, Mattia Tranquillini dice:

Posso sapere se alla fine hai risolto? Servirebbe anche a me.

Purtroppo no. E' una brutta falla di iOS.

 

Il 28/12/2019 at 16:53, ascito dice:

Sono interessato anche io. Viola la privacy. 

 

Il 28/12/2019 at 18:35, Rangam dice:


viola la privacy su un dispositivo tuo? 😂😂😂

 

Il 28/12/2019 at 20:43, Rangam dice:

Se lo usi tu perché dovrebbero vederlo? O hai paura che qualcuno scopra qualcosa? 😂

 

Certo che viola la privacy. E' veramente poco utile un commento del genere.

Questa si tratta di una falla anche perchè è l'unica cosa non gestita dal menu privacy.

Se come dici te la privay non può essere violata sul proprio dispositivo allora perchè iOS dovrebbe permettere di nascondere le applicazioni o altro dalle ricerche spotlight e da siri?

Le mie foto Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, karmax dice:

Purtroppo no. E' una brutta falla di iOS.

 

 

 

 

Certo che viola la privacy. E' veramente poco utile un commento del genere.

Questa si tratta di una falla anche perchè è l'unica cosa non gestita dal menu privacy.

Se come dici te la privay non può essere violata sul proprio dispositivo allora perchè iOS dovrebbe permettere di nascondere le applicazioni o altro dalle ricerche spotlight e da siri?


Per migliorare e velocizzare la ricerca dei contenuti che interessano

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Su Iphone per eliminare , p.e i contatti suggeriti per Messaggi e Telegram , andare  su Impostazione e sulla app Messaggi e togliere Imessage , poi andare su Telegram e archiviare le chat degli account che si vogliono rimuovere . Analagamente per altre app . Ma al momento credo che la più invasiva sia Messaggi (Whatsapp nemmeno e disponible su contatti suggeriti in condivisione) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, karmax dice:

Se il telefono e' mio chissa' perche' nelle impostazione c'e' un menu Privacy..........

E' una falla. Punto.


il menù privacy serve per decidere cosa condividere con app terze.

Qui il discorso è molto semplice anche se nessuno lo vuole ammettere: avete qualcosa da nascondere a mogli/fidanzate ecc e date colpa ad Apple.
A nessuno se no fregherebbe che in un menù il telefono ti fa vedere i contatti con cui tu scambi più messaggi, contatti con cui TU decidi di scambiare messaggi.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:


il menù privacy serve per decidere cosa condividere con app terze.

Qui il discorso è molto semplice anche se nessuno lo vuole ammettere: avete qualcosa da nascondere a mogli/fidanzate ecc e date colpa ad Apple.
A nessuno se no fregherebbe che in un menù il telefono ti fa vedere i contatti con cui tu scambi più messaggi, contatti con cui TU decidi di scambiare messaggi.

Concordo pienamente.

A me viene solo che comodo solitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

Il 25/7/2020 at 21:01, Rangam dice:


il menù privacy serve per decidere cosa condividere con app terze.

Qui il discorso è molto semplice anche se nessuno lo vuole ammettere: avete qualcosa da nascondere a mogli/fidanzate ecc e date colpa ad Apple.
A nessuno se no fregherebbe che in un menù il telefono ti fa vedere i contatti con cui tu scambi più messaggi, contatti con cui TU decidi di scambiare messaggi.

infatti così è

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi penso di avere risolto ho fatto anche alcune prove descrivo i passaggi e allego screen: sono andato in impostazioni, ho cercato l'app Facebook  ho tappato su "Siri e ricerca". deflaggata la voce impara da questa app. Spero di essere stato di aiuto!Funziona anche su l'ultima release di iOS.IMG_1303.PNG.24626d198a7b53c1f9eb10da26355ce9.PNG

IMG_1304.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...