Vai al contenuto

FedericoPiva

Macbook pro - problema batteria

Recommended Posts

Buonasera,

ho un Macbook pro 13" early 2011, i7 2,7 Ghz. Da pochi giorni a questa parte non riesco più a caricare la batteria.

Premetto che ho sostituito la batteria alcuni mesi fa perchè quella originale non teneva più la carica, perciò ne ho comprata una da Amazon insieme ad un nuovo magsafe compatibile.

Il problema sta nel fatto che se connetto il Magsafe la luce rimane fissa verde, e la batteria non va in carica. Il pc si accende e funziona senza problemi ma la batteria rimane al 2% fintanto che lascio il Magsafe connesso, ovviamente si spegne quando stacco il caricatore.

Ho tentato  di ricaricare il pc con un magsafe diverso ma il risultato è il medesimo, quindi dubito che il problema stia nel caricatore.

Qualcuno sa che problema potrebbe essere?

Ho pensato di comprare una batteria nuova ma mi viene il dubbio (leggendo sui vari forum) che possa essere un problema legato alla scheda madre oppure alla scheda di alimentazione dc-in.

Consigli? Thanks

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magsafe tarocco + batteria non originale è già bello che sia durata qualche mese.

Vi piace il rischio.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rangam dice:

Magsafe tarocco + batteria non originale è già bello che sia durata qualche mese.

Vi piace il rischio.

Ok, considerazione accettata.

Ma hai una possibile soluzione a riguardo? Batteria originale e magsafe nuovo? Giusto per capire se il problema è quello o qualcosa riferito alla scheda madre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente originale, il tuo per Apple è obsoleto, prova a prendere un appuntamento in un Genius.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FedericoPiva dice:

Ok, considerazione accettata.

Ma hai una possibile soluzione a riguardo? Batteria originale e magsafe nuovo? Giusto per capire se il problema è quello o qualcosa riferito alla scheda madre.

Per il tuo modello non so se la trovi ancora in Apple Store.

In caso negativo direi caricatore assolutamente originale e questa batteria:

https://eustore.ifixit.com/en/Parts/MacBook-Parts/Macbook-Pro/13/Unibody/Mid-2009/MacBook-Pro-13-Unibody-Mid-2009-to-Mid-2012-Replacement-Battery-Part-Only.html

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dindondan88 dice:

è la batteria. le non originali hanno il "difetto" di morire in quel modo, smettendo di funzionare improvvisamente.

Allora prendi quella che ti ho indicato che almeno è un sito serio e vende componenti di qualità

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rangam dice:

Per il tuo modello non so se la trovi ancora in Apple Store.

In caso negativo direi caricatore assolutamente originale e questa batteria:

https://eustore.ifixit.com/en/Parts/MacBook-Parts/Macbook-Pro/13/Unibody/Mid-2009/MacBook-Pro-13-Unibody-Mid-2009-to-Mid-2012-Replacement-Battery-Part-Only.html

4 ore fa, Dindondan88 dice:

è la batteria. le non originali hanno il "difetto" di morire in quel modo, smettendo di funzionare improvvisamente.

Grazie a tutti, gentilissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/11/2019 at 14:16, Rangam dice:

Allora prendi quella che ti ho indicato che almeno è un sito serio e vende componenti di qualità

Update: 

Ho comprato la batteria suggerita e un magsafe originale nuovo, ma il magsafe rimane verde e la batteria non si carica.

Altre possibili cause?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da GDF27
      Ciao a tutti.
      Ho un macbook pro early 2015 (agosto 2015)
      L'avevo acquistato con hdd 128gb..
      successivamente l'ho cambiato con uno da 256gb, qualche mese fa, facendo pulizia del mac penso di avere cancellato qualcosa di sbagliato perchè dopo qualche minuto di utilizzo dall'accensione si blocca, compare il cerchietto che carica e dopo 5-10-15 minuti si spegne.
      Cosi ho provato a reinstallare il software ma non è cambiato nulla.
      Ho rimesso il 128gb fino a ieri che mi è arrivato un 512gb ricondizionato.
      L'ho subito mandato in CMD+R perchè con l'accensione normale segnava la cartella con ? in mezzo..
      Volevo reinstallare OS X ma mi risultano solo 2.15 gb di cui 2.011 occupati da "altro" e non me lo fa inizializzare..
      Cosa devo fare?
      l'assistenza apple non risponde per via del covid19..
    • Da Simone Sammarco
      Salve a tutti, apro questa discussione nella categoria hardware anche se spero sia solo software il problema. Riguarda le casse del macbook. Ho un macbook pro late 2011 13" con high sierra. Con l'avvento delle lezioni online a causa del coronavirus volevo iniziare a registrare lo schermo del mac per rivedere le lezioni. Dalle mie conoscenze sapevo che con quicktime si può fare acquisizione schermo, però so anche che registra solo lo schermo e non audio. Vedendo su internet qualche tutorial mi sono imbattuto su questo programma chiamato soundflower. Il problema nasce qui. Già di suo difficile da installare (alla fine non ci sono riuscito o almeno non penso di averla fatta bene l'installazione) tanto anche da disinstallare. Da quando ho installato e disinstallato questo programma l'audio del mac gracchia tantissimo, come posso dire...sembra scoppiata la cassa, come quando si rovina una cassa della macchina. Gracchia proprio tanto. Io mi sono subito accorto di questo problema e sono andato a vedere qualche cosa per aggiustare il tutto, sono andato in AUDIO MINI per vedere un attimo la frequenza (che ora sta impostata a 44,1 hz intero 2ch 24 bit) ma niente, provo a resettare il mac ma niente...sapete dirmi se è un problema software che si può aggiustare con qualche sequenza tasti o comunque mettendo mani senza aprire il mac o se è definitivamente andata a quel paese la cassa? https://drive.google.com/file/d/1tx-jHnKjKxtPZi9y3hTRqyFosFLG4wj7/view?usp=sharing questo link vi manda a quello che ho registrato e vi fa sentire come esce l'audio dal mac. Grazie in anticipo del vostro aiuto
    • Da Bobouds Pro
      Salve, ormai sono un paio di mesi che ho problemi con la connessione wi-fi del mio MacBook Pro mid 2012. In pratica il Mac si disconnette all'improvviso dal wi-fi senza riconnettersi automaticamente, anzi bisogna disattivare il wi-fi e riattivarlo un paio di volte e se mi va bene si riconnette. ho provato di tutto, formattare il Mac, oppure in /libreria/preferences/SystemConfiguration cancellando i file : 
      -com.apple.airport.preferences.plist
      -com.apple.network.identification.plist
      -com.apple.wifi.message-tracer.plist
      -NetworkInterfaces.plist
      -preferences.plist
      ma nulla, anzi ha peggiorato la situazione e da li ho formattato il Mac, senza risolvere granché. 
      ho provato ad aprire il Mac assicurandomi che i connettori dell'antenna wi-fi fossero inseriti correttamente ma nulla.
      chiedo gentilmente a Voi se foste a conoscenza di come risolvere questo problema. 
    • Da Draperism
      Salve a tutti ragazzi,
      Ho un MacBook Pro Late 2013 Retina 13" con Mojave
      2,4 GHz Intel Core i5
      8 GB 1600 MHz DDR3
      Intel Iris 1536 MB

E' da circa un paio di mesi che la lentezza della macchina sta diventando abbastanza importante.
      vorrei chiedervi quali sono quelle azioni (sia di check che di manutenzione) che dovrei fare per cercare di contenere sia eventuali danni che manutenzioni da fare per eventuale ripristinare una velocità di utilizzo decente.

Eventualmente anche software che potrei utilizzare sempre in quest'ottica.

Mi scuso in anticipo per la generalità della domanda, ma non saprei come porla altrimenti.

Grazie in anticipo
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo