Vai al contenuto

Macbook pro - problema batteria


Messaggi raccomandati

Buonasera,

ho un Macbook pro 13" early 2011, i7 2,7 Ghz. Da pochi giorni a questa parte non riesco più a caricare la batteria.

Premetto che ho sostituito la batteria alcuni mesi fa perchè quella originale non teneva più la carica, perciò ne ho comprata una da Amazon insieme ad un nuovo magsafe compatibile.

Il problema sta nel fatto che se connetto il Magsafe la luce rimane fissa verde, e la batteria non va in carica. Il pc si accende e funziona senza problemi ma la batteria rimane al 2% fintanto che lascio il Magsafe connesso, ovviamente si spegne quando stacco il caricatore.

Ho tentato  di ricaricare il pc con un magsafe diverso ma il risultato è il medesimo, quindi dubito che il problema stia nel caricatore.

Qualcuno sa che problema potrebbe essere?

Ho pensato di comprare una batteria nuova ma mi viene il dubbio (leggendo sui vari forum) che possa essere un problema legato alla scheda madre oppure alla scheda di alimentazione dc-in.

Consigli? Thanks

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rangam dice:

Magsafe tarocco + batteria non originale è già bello che sia durata qualche mese.

Vi piace il rischio.

 

Ok, considerazione accettata.

Ma hai una possibile soluzione a riguardo? Batteria originale e magsafe nuovo? Giusto per capire se il problema è quello o qualcosa riferito alla scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FedericoPiva dice:

 

Ok, considerazione accettata.

Ma hai una possibile soluzione a riguardo? Batteria originale e magsafe nuovo? Giusto per capire se il problema è quello o qualcosa riferito alla scheda madre.

 

Per il tuo modello non so se la trovi ancora in Apple Store.

In caso negativo direi caricatore assolutamente originale e questa batteria:

 

https://eustore.ifixit.com/en/Parts/MacBook-Parts/Macbook-Pro/13/Unibody/Mid-2009/MacBook-Pro-13-Unibody-Mid-2009-to-Mid-2012-Replacement-Battery-Part-Only.html

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dindondan88 dice:

è la batteria. le non originali hanno il "difetto" di morire in quel modo, smettendo di funzionare improvvisamente.

 

Allora prendi quella che ti ho indicato che almeno è un sito serio e vende componenti di qualità

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rangam dice:

 

Per il tuo modello non so se la trovi ancora in Apple Store.

In caso negativo direi caricatore assolutamente originale e questa batteria:

 

https://eustore.ifixit.com/en/Parts/MacBook-Parts/Macbook-Pro/13/Unibody/Mid-2009/MacBook-Pro-13-Unibody-Mid-2009-to-Mid-2012-Replacement-Battery-Part-Only.html

 

4 ore fa, Dindondan88 dice:

è la batteria. le non originali hanno il "difetto" di morire in quel modo, smettendo di funzionare improvvisamente.

 

Grazie a tutti, gentilissimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...