Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da iColas7
Ciao a tutti.
Ho le AirPods di prima generazione dell'ottobre del 2017 e non ho mai avuto un problema.
Dopo tre anni ovviamente la batteria inizia a cedere. In particolar modo ho fatto alcuni test e la batteria dell'auricolare destro non regge quasi più, giusto poco più di un'ora in ascolto. Il problema però è dato dalle chiamate: fino a qualche giorno fa si scaricava dopo una mezz'ora, mentre la sinistra continuava a funzionare ancora un po'. A quel punto ho spostato il microfono manualmente sul solo auricolare sinistro, pensando che così la destra avesse meno carico da sopportare e potesse durare di più. Da quel momento però, dopo 10' circa di chiamata, la destra si disconnette e non ne vuol sapere di ripartire fino a quando non la inserisco nel case di ricarica, dove scopro che è ancora al 70/80% di energia.
Da cosa può dipendere?
-
Da enzopetrini
nel riaccendere un vecchio macbook di cui ho dimenticato la passwor mi chiede la "master passwor" come risolo
-
Da Antonio Cannavale
Ho sostituito da solo la batteria al mio MacBook Pro (13 pollici, Metà 2009) in principio ha funzionato correttamente ma ora non visualizzo l'avviso di batteria scarica e quando la carica esaurisce la sua carica viene forzato lo spegnimento del mac.
Visualizzo il corretto valore percentuale di carica ma ad un certo punto, senza nessun avviso, si spegne.
La batteria in questione è EGOWAY da 10,95V 6000mAh.
Non sono riuscito a lanciare Apple Hardware Test, per stabilire se ci sono problemi hardware. Sia tenendo premuto il tasto D sia tenendo premuto la combinazione ALT-D non ho ottenuto nessun effetto.
Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
-
Da lellolelotti
Ciao a tutti,
Ho acquistato un iPhone 12 e ho un macbook Air del 2013. Ho cancellato da settembre l'abbonamento a Musica per passare a Spotify. Ieri ho caricato un brano in iTunes sul mio Macbook e pensavo aggiornasse in automatico anche il telefono, ma se vado in Musica sul Macbook in basso a destra leggo "Aggiorno la libreria musicale cloud" e se clicco su Info mi appare la finestra delle Attività con scritto "Carico libreria musicale cloud" ma sembra che tutto vada a vuoto: nessuna progressione o altro. Controllo su iPhone se il brano è nella mia libreria, ma del brano (2MB) neanche l'ombra.
Quindi ho pensato di trovare il modo di collegare wireless i due dispositivi, ma uno non trova l'altro. Come faccio a collegarli? Via cavo? Ma il problema è che ora l'iPhone 12 ha il cavo Lightning-USB-C e la mia domanda è: come diavolo a collegarlo con il mio Mac che ha solo USB e una Thunderbolt??? Non trovo neanche un accessorio Apple Lightning-USB…
Possibile che io non possa collegare i dispositivi senza alcun cavo e che almeno si mantengano aggiornati con i brani che ho nella mia libreria?
Spero che qualcuno possa venirmi in aiuto.
Grazie!
-
-
Ora Popolare
-
- 22 risposte
- 94 visite
-
- 20 risposte
- 131 visite
-
- 13 risposte
- 116 visite
-
- 11 risposte
- 110 visite
-
Mac mini 2011 - collegamento a SSD estero tramite thunderbolt 1 o firewire
Da GMC77, in Domande su Mac - Hardware
- 10 risposte
- 109 visite
-
-
Annunci casuali