Vai al contenuto

aggiornamento a high sierra da yosemite 10.10.5


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti avrei bisogno di alcuni chiarimenti su un aggiornamento software che mi sta facendo impazzire .

attualmente sono proprietario di un macbook pro 2011 da 17 pollici aggiornato a yosemite 10.10.5 e ho scoperto che nonostante nell'app store non mi dia la possibilita di passare ad high sierra é comunque l'ultimo sistema operativo che questa macchina puo portare.

ho scaricato il link da apple ma una volta nella schermata di istallazione mi arriva un messaggio di errore riguardo le partizioni dell'hard disk e fa riferimento a un certo sistema GUID.

a questo punto vado nell'utility disco e trovo un harddisk hitaci di cui non capisco molto bene la provenienza e vedo che il sistema di partizione mbr.

purtroppo quando cerco di fare partizione disco mi dice operazione fallita e non riesco a capire il perche .

vi ringrazio in anticipo, spero che qualcuno riesca a farmi chiarezza sulla questione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Lorenzo

Ank'io ho un mac del 2010-2011

Un amico mi ha inizializzato l'hardisk meccanico ed ora il mac all'accensione mi da un punto interrogativo grigio scuro lampeggiante

Se premo cmd-r nn riesco ad entrare nell'utilility per poter reinstallare l'os x 

Mi puoi aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo penso che sia che il mac con questo procedimento non ha più un sistema operativo con cui avviarsi e funzionare e quindi ti chiede un sistema operativo 

ho letto su internet ma non vorrei dirti una cazzata che prima di formattare il disco bisogna avere il sistema operativo salvato su una chiavetta per poterlo poi avviare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...