Vai al contenuto

Problemi mac del 2010-2011


Marco55

Messaggi raccomandati

BUONGIORNO A TUTTI

HO UN PROBLEMA CON UN MAC DEL 2010- 2011
L' HARDISK è STATO INIZIALIZZATO QUINDI NN HA PIU SISTEMA OPERATIVO
DOVREI SCARICARE UN OS MA IL MAC NN VA
SE ALL' AVVIO PREMO CMD-R NON MI DA LA POSSIBILITA' DI ENTRARE NELL' UTILITY MA MI FA UN PUNTO INTERROGATIVO GRIGIO SCURO E CONTINUA A LAMPEGGIARE
CHI MI PUO' AIUTARE ?
 GRAZIE IN ANTICIPO

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, @Maurizio dice:

Eh certo se è un disco in cui non è presente la partizione di recupero non può partire e la via più semplice è di preparare una pennetta di avvio/installazione con il sistema operativo che vorresti mettere.

 

Se il Mac non funziona più come faccio a fare una pennetta di avvio?

Si può fare con un pc con Windows 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci a eseguire l'avvio da macOS Recovery

Se il tuo Mac non è in grado di avviarsi dal sistema di recupero integrato, potrebbe provare automaticamente ad avviarsi da macOS Recovery tramite internet. In questo caso, viene visualizzato un globo che gira invece di un logo Apple durante l'avvio. Per eseguire manualmente l'avvio da macOS Recovery tramite internet, tieni premuto Opzione-Comando-R o Maiuscole-Opzione-Comando-R all'avvio. Scopri di più su queste combinazioni di tasti.

Se il tuo Mac non è ancora in grado di avviarsi da macOS Recovery, potrebbe essere necessario avviarlo da un altro disco o volume o utilizzare un programma di installazione avviabile.

macOS Recovery tramite internet, l'utility Reinstallazione macOS e l'utility Trova aiuto online richiedono una connessione internet. Se è necessario connettersi a una rete Wi-Fi, sposta il puntatore nella parte superiore dello schermo, quindi scegli una rete dal menu Wi-Fi yosemite-disconnected_icon.pngnella barra dei menu.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, @Maurizio dice:

Se non riesci a eseguire l'avvio da macOS Recovery

Se il tuo Mac non è in grado di avviarsi dal sistema di recupero integrato, potrebbe provare automaticamente ad avviarsi da macOS Recovery tramite internet. In questo caso, viene visualizzato un globo che gira invece di un logo Apple durante l'avvio. Per eseguire manualmente l'avvio da macOS Recovery tramite internet, tieni premuto Opzione-Comando-R o Maiuscole-Opzione-Comando-R all'avvio. Scopri di più su queste combinazioni di tasti.

Se il tuo Mac non è ancora in grado di avviarsi da macOS Recovery, potrebbe essere necessario avviarlo da un altro disco o volume o utilizzare un programma di installazione avviabile.

macOS Recovery tramite internet, l'utility Reinstallazione macOS e l'utility Trova aiuto online richiedono una connessione internet. Se è necessario connettersi a una rete Wi-Fi, sposta il puntatore nella parte superiore dello schermo, quindi scegli una rete dal menu Wi-Fi yosemite-disconnected_icon.pngnella barra dei menu.

Nessuna combinazione di tasti funziona

Ho provato ad inserire una chiavetta che mi ha dato un mio collega con sopra mavericks ma dopo 2 min mi arriva un messaggio e mi dice che ci puo essere un file corrotto e quindi è impossibile completare l' operazione

Devo fare una chiavetta ma non so da dove scaricare con un pc windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sei solo in area presentazione e benvenuto.  ... !! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte Sul forum.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Glacy dice:

Qui sei solo in area presentazione e benvenuto.  ... !! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte Sul forum.

Scusa mi sono iscritto ieri 

non so bene come funziona

se per favore mi dici come devo fare e dove devo andare per scrivere così non combino più casini

scusa ancora e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...