Vai al contenuto

Unire utenti App Store e iCloud


DeeezNuuutz

Messaggi raccomandati

Io ho un utente diverso per app store e icloud perché il secondo venne introdotto dopo (almeno per iphone/ipad).
Vorrei “unire” i due servizi sotto la mail di icloud.
Il dubbio è non perdere o aver problemi con le applicazioni acquistate per i vari dispositivi (mac, iphone, ipad) che attualmente fanno riferimento ad una gmail e non alla mail .me o .clod.
Ho provato a modificare la mail dal sito appleid.apple.com ma mi da errore.
Conoscete la procedura corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2019 at 17:57, Elliot dice:

Non dovresti avere problemi a modificarla, lo feci come te un paio d'anni fa.

https://support.apple.com/it-it/HT202667

Non funziona, ho disattivato l'account da tutti i dispositivi una settimana fa ma non ha funzionato, ho aspettato una settimana senza aggiornare le app (perché l'account delle app acquistate è quello di gmail) perché supponevo ci fosse un "strascico" di qualche opzione attiva ma nulla, il risultato è quello che vedi allegato.

Come vedi il problema si presenta sia su @cloud.com che su @me.com.

Dove sbaglio?

Schermata 2019-11-24 alle 21.59.26.png

Schermata 2019-11-24 alle 21.44.20.png

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Elliot dice:

Solo un indirizzo iCloud viene accettato, non puoi aggiungerne un altro, io avevo capito da Gmail a iCloud, come feci io.

 

Non ho capito che intendi... sull'account di iCloud sono settate due mail, la principale @iCloud.com e la secondaria @me.com, le ho entrambe perché inizialmente esisteva solo la @me.com, poi è stata introdotta automaticamente la @iCloud.com.

 

Poi ho la @gmail.com usata solo sull'iCloud usato per l'App Store (lo chiamo così per semplicità perché alla fine è come avere un altro utente iCloud senza tutte le funzionalità, vedi backup note, etc.).

 

I due screenshot che ho postato prima servono solo a farti vedere che non è possibile impostare nessuna delle due mail usate nell'iCloud principale per reimpostare l'iCloud dell'App Store.

 

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DeeezNuuutz dice:

 

Non ho capito che intendi... sull'account di iCloud sono settate due mail, la principale @iCloud.com e la secondaria @me.com, le ho entrambe perché inizialmente esisteva solo la @me.com, poi è stata introdotta automaticamente la @iCloud.com.

 

Poi ho la @gmail.com usata solo sull'iCloud usato per l'App Store (lo chiamo così per semplicità perché alla fine è come avere un altro utente iCloud senza tutte le funzionalità, vedi backup note, etc.).

 

I due screenshot che ho postato prima servono solo a farti vedere che non è possibile impostare nessuna delle due mail usate nell'iCloud principale per reimpostare l'iCloud dell'App Store.

 

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Non ho capito cosa vuoi fare, dove vuoi sostituire la mail?

iCloud è uno, non c'è uno per App Store e uno per il backup

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...