Vai al contenuto

iMac installazione OS da zero


Giuseppe.I.

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere. Mi hanno regalato un iMac modello A1311 senza hard disk. Ho provveduto a montargliene uno nuovo e sto provando in tutti i modi a creare una penna USB avviabile con install disk creator tramite un MacBook. Quando la inserisco nel iMac però dopo un po' di caricamento mi appare il simbolo del divieto. Lo fa con tutti gli os che ho scaricato. Avete idea di cosa può essere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta. Intendi l'hard disk su cui dovrò installare il sistema operativo? Era un hard disk che usavo su un PC con Windows, quindi credo sia NTFS. Quindi da come ho capito devo prima formattare l'hard disk in journaled esteso? Scusa ma con il Mac sono alle prime armi, ho sempre "smanettato" con Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho provato a formattare l'hard disk in journaled esteso. Però continuo ad avere sempre lo stesso problema. Dopo un po' che la barra di caricamento avanza esce fuori il divieto. Se provo a fare un recovery da internet invece quando la barra finisce il caricamento lo schermo rimane tutto bianco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che versione di MacOS stai tentando di installare? Su quell’iMac puoi arrivare al massimo ad High Sierra 10.13.6

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...