Vai al contenuto

pulizia mac


Vaayu

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! 

Navigando nel mac per fini non collegati a questo post, ho notato residui di programmi che non ho più sul mio mac da mesi sparsi nell'hard disk. C'è un modo/programma per pulire il mac da tutta questa spazzatura digitale? 

Di solito non creano problemi (sottolineo di solito perché uno di questi mi faceva crashare il mac in stand-by), ma gradirei non doverli cercare uno ad uno.

 

Grazie dell'aiuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

evito come la peste le pseudo Utility per eliminare i programmi, in quanto a volte riescono a creare piccoli/grandi problemi.

 

Come utente abbastanza esperto mi comporto così:

per il 90% dei programmi basta semplicemente gettarli nel cestino e se proprio voglio andare di fino vado nella Libreria della cartella utente e qui cerco nella cartella Application Support se vi è una cartella con il nome riconducibile all’App eliminata, se esiste la elimino.Se voglio andare ancora più di fino, sempre nella Libreria utente cerco la cartella Preferences ed anche qui cerco la plist che ha un nome riconducibile all’App eliminata ed elimino anche questo file.

Per le restanti App, ovvero quelle che richiedono la password di Amministratore per installarsi, in quanto installano demoni ed altre funzioni aggiuntive all’OS, di solito hanno l’apposito disinstaller, o all’interno della stessa App o come App aggiuntiva da scaricare o già prevista nella cartella dell’installer, ed utilizzo quello

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...