Vai al contenuto

Monitoraggio attività


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti sono nuovissimo su Mac OS! (2 settimane), e così pure il mio nuovo MacBook Air (2019 retina).

 

Ho notato nel monitoraggio attività che di 8 gb di ram, 4,50 gb sono sempre occupati anche con tutte le app chiuse. E' normale?

Quanto invece ai processi che occupano "kernel_task" (350mb) e window server (300mb) di memoria, anche qui, senza che il computer stia facendo niente di che?

Il computer ripeto è nuovissimo e non ho installato neanche un'applicazione ancora, né tantomeno lo sto mettendo sotto sforzo in qualsiasi modo pensabile.. navigo su internet e scrivo su pages :)

 

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tutto normale, non devi affatto preoccuparti.

 

Tu dici che non hai programmi aperti, ok, ma quando un OS è avviato molti servizi vengono caricati in memoria, primo tra tutti il kernel, il cuore del Sistema Operativo. Il Finder è sempre attivo ed è sempre in attesa di un tuo click... tu dici che non stai facendo niente, ma il Desktop e le varie finestre chi pensi che le gestisca quanto un OS è avviato? 😉

 

Detto questo goditi il tuo Air e, nel caso, avvia Monitoraggio attività se vedi il Mac rallentato e con esso potrai vedere che App/servizio sta stressando la CPU, la RAM viene gestita ottimamente dal Sistema Operativo ed eventualmente mi potrei preoccupare se nella voce ‘Spazio di scambio utilizzato’ normalmente viene visualizzato un numero alto

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, nemesis.ilovemac dice:

Ciao, tutto normale, non devi affatto preoccuparti.

 

Tu dici che non hai programmi aperti, ok, ma quando un OS è avviato molti servizi vengono caricati in memoria, primo tra tutti il kernel, il cuore del Sistema Operativo. Il Finder è sempre attivo ed è sempre in attesa di un tuo click... tu dici che non stai facendo niente, ma il Desktop e le varie finestre chi pensi che le gestisca quanto un OS è avviato? 😉

 

Detto questo goditi il tuo Air e, nel caso, avvia Monitoraggio attività se vedi il Mac rallentato e con esso potrai vedere che App/servizio sta stressando la CPU, la RAM viene gestita ottimamente dal Sistema Operativo ed eventualmente mi potrei preoccupare se nella voce ‘Spazio di scambio utilizzato’ normalmente viene visualizzato un numero alto

Grazie mille gentilissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, siamo qui anche per questo

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...