Vai al contenuto





ranieridb

Modem a cascata Fritzbox eolo + Tp-link

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Il mio provider Internet è sempre stato Eolo, con un router TP-Link Ac750 di mia proprietà. Il telefono di casa era gestito via router tramite un provider EXTRA Eolo.

Tutto ha sempre funzionato alla perfezione.

Adesso ho cambiato abbonamento (sempre con Eolo) e ho ricevuto gratis il nuovo modem FritzBox (mi è stato installato per forza dal tecnico e ho preferito tenere quello, che è più potente del mio AC750).

Purtroppo, però, Eolo ha 'bloccato', nel firmware Fritzbox, la possibilità di aggiungere numeri di telefono, perchè non vuole altri numeri se non quelli propri di Eolo (lo so, lo so, è una cosa schifosa, ma lasciamo perdere e andiamo avanti). Quindi non ho potuto aggiungere la numerazione di casa.

L'unica alternativa che avrei, mi hanno detto, sarebbe installare un Firmware AVM(fritzbox) 'NON marchiato' Eolo in modo da 'sbloccare il modem'.

Non voglio farlo però, perchè se per caso qualcosa va storto e non riesco a tornare alle impostazioni di Eolo, poi Eolo mi fa pagare sicuramente il modem.

Ora, fatta tutta questa premessa indispensabile per farvi capire cosa voglio fare, faccio una domanda da neofita, ignorante, pazzo, quindi prendetela per quella che è :

se io collegassi il mio vecchio TP-Link al Fritzbox (LAN-LAN o LAN-WAN), è possibile dare ai due router due indirizzo IP differenti e collegare il mio telefono di casa al TP-Link, così da 'ingannare' il Fritzbox e chiamare tramite tp-link (che 'frega la connessione al Fritzbox) ?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo