Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti MB Pro 2015 vs MB Air 2019


Messaggi raccomandati

5 ore fa, Elliot dice:

Direi di no.

Soprattutto ci perdi in Storage.

 

2 ore fa, Rangam dice:

 

Concordo

 

Ciao ragazzi e intanto grazie per le risposte.

Lo storage in sé per me credo sia (ma correggetemi se sbaglio!) un problema secondario dato che ho già buona parte dei dati (foto, video, musica ecc. ecc.) su di un ssd esterno, mentre tengo sul Mac solo i documenti e i file di lavoro; inoltre non ho molti programmi, di impegnativo solo Parallels, Photoshop e Lightroom.

Quello che mi interesserebbe capire è se con il cambio otterrei un incremento prestazionale e, se sì, se questo è significativo.

Premetto che a prezzo pieno (l'Air a € 1279) non ci avrei neanche pensato, ma dato che in una nota catena (il cui nome comincia con la M e termina con la D), il MBA è in offerta a € 879 e che del mio mi hanno offerto € 650, vuol dire che con circa 250 eurini avrei un Mac nuovo con garanzia ecc. ecc.

Spero di avere chiarito un pò meglio la situazione.

Fatemi sapere se rimanete della stessa opinione o meno! Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Furibondo Serna dice:

 

 

Ciao ragazzi e intanto grazie per le risposte.

Lo storage in sé per me credo sia (ma correggetemi se sbaglio!) un problema secondario dato che ho già buona parte dei dati (foto, video, musica ecc. ecc.) su di un ssd esterno, mentre tengo sul Mac solo i documenti e i file di lavoro; inoltre non ho molti programmi, di impegnativo solo Parallels, Photoshop e Lightroom.

Quello che mi interesserebbe capire è se con il cambio otterrei un incremento prestazionale e, se sì, se questo è significativo.

Premetto che a prezzo pieno (l'Air a € 1279) non ci avrei neanche pensato, ma dato che in una nota catena (il cui nome comincia con la M e termina con la D), il MBA è in offerta a € 879 e che del mio mi hanno offerto € 650, vuol dire che con circa 250 eurini avrei un Mac nuovo con garanzia ecc. ecc.

Spero di avere chiarito un pò meglio la situazione.

Fatemi sapere se rimanete della stessa opinione o meno! Grazie!

 

 

Invece è il problema principale, visto che alla lunga dovresti trovare troppi compromessi.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Rangam dice:

 

Invece è il problema principale, visto che alla lunga dovresti trovare troppi compromessi.

 

Hai ragione, ma lo ho già dovuto fare... dovrei avere un ssd da 4 TB...

Attualmente per programmi e documenti sono sui 60 gb...

x foto video ecc.ecc. Ho un ssd esterno da 2 TB

idem per la musica, ma generalmente uso lo streaming 

È x quello che non lo considero il problema principale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...