Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Nuovo Macbook pro16", Catalina e Mail


Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono in procinto di acquistare il nuovo MacBook Pro 16". Se non mi sbaglio dovrebbe arrivare con Catalina montato di serie.

 

Ho letto in giro per la rete dei problemi dici soffre Catalina con certe applicazioni, ma soprattutto ho letto di un bug che impedisce di importare e spostare correttamente le e-mail nell'app Mail. Quello che non riesco a capire bene è in che circostanze questi problemi avvengano e/o se sono stati risolti con l'ultimo aggiornamento di Catalina.

 

In pratica vorrei passare i file "a mano" dal vecchio MBPro 13" (con installato Mojave) al fine di mantenere l'installazione pulita di serie di Catalina ed evitare strascichi con vecchie app a 32bit che potrebbero esserci nel vecchio computer. Quindi vorrei evitare l'assistente migrazione, ammesso che sia possibile tra due OSX diversi (vorrei mantenere Mojave sul MCP vecchio).

Per la posta devo trasferirla in qualche modo, in quanto molta l'ho archiviata in varie cartelle nell'App Mail.

Qualcuno sa dirmi qual'è il metodo miglio oe più sicuro per esportare tutto dal vecchio al nuovo computer senza rischiare questo bug che cancellale mail?

 

Grazie mille per l'attenzione.

 

Modificato da Bilboudo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima notizia questa. Quindi se mi preparo per l'esportazione le caselle di posta dal MacBook Pro vecchio con Mojave e le importo nel Macbook nuovo con Catalina, non dovrebbero esserci problemi di sorta, giusto?

Oppure, posso importare in Catalina la posta (e solo quella) da un Backup Fasso con Mojave usando l'assistente migrazione di Catalina? Creerebbe problemi di bug con la posta?

Oppure non posso farlo perché il backup è stato fatto con un OSX diverso da Catalina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non devi importare altre cose io non userei assistente migrazione. Sul vecchio Mac da mail esporti le cartelle/caselle che ti interessano, le copi su una pennetta e poi le importi da Mail nel nuovo Mac.

 

In questo modo verranno anche messe in una cartella apposita separata dalle caselle principali e potrai pure fare dei "Cerca" più selettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo