Vai al contenuto

Nuovo Macbook pro16", Catalina e Mail


Bilboudo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono in procinto di acquistare il nuovo MacBook Pro 16". Se non mi sbaglio dovrebbe arrivare con Catalina montato di serie.

 

Ho letto in giro per la rete dei problemi dici soffre Catalina con certe applicazioni, ma soprattutto ho letto di un bug che impedisce di importare e spostare correttamente le e-mail nell'app Mail. Quello che non riesco a capire bene è in che circostanze questi problemi avvengano e/o se sono stati risolti con l'ultimo aggiornamento di Catalina.

 

In pratica vorrei passare i file "a mano" dal vecchio MBPro 13" (con installato Mojave) al fine di mantenere l'installazione pulita di serie di Catalina ed evitare strascichi con vecchie app a 32bit che potrebbero esserci nel vecchio computer. Quindi vorrei evitare l'assistente migrazione, ammesso che sia possibile tra due OSX diversi (vorrei mantenere Mojave sul MCP vecchio).

Per la posta devo trasferirla in qualche modo, in quanto molta l'ho archiviata in varie cartelle nell'App Mail.

Qualcuno sa dirmi qual'è il metodo miglio oe più sicuro per esportare tutto dal vecchio al nuovo computer senza rischiare questo bug che cancellale mail?

 

Grazie mille per l'attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia questa. Quindi se mi preparo per l'esportazione le caselle di posta dal MacBook Pro vecchio con Mojave e le importo nel Macbook nuovo con Catalina, non dovrebbero esserci problemi di sorta, giusto?

Oppure, posso importare in Catalina la posta (e solo quella) da un Backup Fasso con Mojave usando l'assistente migrazione di Catalina? Creerebbe problemi di bug con la posta?

Oppure non posso farlo perché il backup è stato fatto con un OSX diverso da Catalina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non devi importare altre cose io non userei assistente migrazione. Sul vecchio Mac da mail esporti le cartelle/caselle che ti interessano, le copi su una pennetta e poi le importi da Mail nel nuovo Mac.

 

In questo modo verranno anche messe in una cartella apposita separata dalle caselle principali e potrai pure fare dei "Cerca" più selettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...