Vai al contenuto

doppio HD sulla scrivania


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, dopo aver aggiornato il system a Catilina sono dovuta tornare indietro perché avevo problemi con le applicazioni, ci sono riuscita però sulla scrivania è comparso un altro HD che si chiama Macintosh HD-Dati oltre ovviamente il mio che è Macintosh HD...ora chiedo se qualcuno sa dirmi il perchè e se va eliminato....ho il computer lento e non so cosa fare,  uno mi dice Macintosh HD 1 TB, 349,64 GB liberi ( che è quello che ho sempre visto sulla mia scrivania) l'altro mi dice Macintosh HD-Dati 1 TB, 350,46 BG liberi....quindi non paiono uguali 😞 grazie per l'aiuto che potete darmi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, passami la battuta 😉... normale che quando si espelle un dispositivo questo sparisce dal desktop, l’importante, nel tuo caso,  è che non riappaia al riavvio. Hai riavviato?

 

Quella dei due dischi è una nuova funzione di MacOS Catalina ed è decisamente strano che in caso di downgrade a MacOS Mojave, quindi, con conseguente inizializzazione del disco per poterlo fare, la funzione sia attiva. 

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, bertilla pavan dice:

....sigh ricompare dopo il riavvio, io comunque non ho fatto inizializzazione del disco, sono ripartita da un back up che avevo su un disco rigido esterno


ok, allora mi spiego il motivo per il quale ti appaiono i due HD ma, sinceramente, non saprei come risolvere se non con una nuova reinstallazione, previa inizializzazione del disco, ed a questo punto reimportazione del backup

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema direi... al limite con Automator puoi fare uno script, che farai avviare al login, che ti smonta il disco che non vuoi vedere

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, su Catalina quello identificato dalla voce dati, sul primo non puoi scrivere... hai provato a copiare un file alla radice di quello chiamato semplicemente Macintosh HD? Teoricamente non hai il permesso di scriverci

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...