Vai al contenuto

Non riesco ad installare SkyGo su Catalina 10.15.1


JacopoMac

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Ho un problema con Sky Go su Mac, temo non sia di facile risoluzione.


Non riesco più ad installare Sky Go su Mac: quando scarico Sky Go Installer e lo apro compare una barra di caricamento che dice "Download Sky Go 1.5.9", verso la fine fa "Installazione Sky Go" e poi, dopo qualche istante, si chiude e non succede più niente.

 

I problemi sono cominciati quando ho effettuato un ripristino da backup di Time Machine e poi ho usato l'assistente migrazione, l'ho fatto per aggiornare alla versione di Catalina definitiva (avevo la beta e non mi faceva aggiornare).

Qualche idea su come risolvere? 

Grazie in anticipo a tutti! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi qui

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jacopo Mascherini dice:

Ciao scusami ma nel link che hai mandato il problema è che non riesce ad aprire Sky Go Installer, ma io quello riesco a farlo, con tasto destro e apri! Il problema è che una volta aperto l'installazione non va a buon fine!


ok, ho sbagliato io, ti ho indicato il link errato, vedi se con questo risolvi

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Per risolvere il problema su Catalina selezionare da preferenze di sistema , Sicurezza e Privacy. Nella sezione Generali in Sicurezza e Privacy selezionare " Consenti app scaricate da App Store e sviluppatori identificati" 

Facendo cosi l' app viene installata senza problemi.

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Anche io ho lo stesso problema ad installare l'app scaricata dal sito Sky con Catalina.

Ho eseguito tutti i consigli dati in questo post, (tranne il rollback ad una precedente versione del SO) ma senza successo.

 

Qualcuno nel frattempo ha risolto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...a me ha funzionato così con MacOs Catalina 10.15.4

 

Per chi ha già provato ad effettuare l'installazione

1. Attivare l'utente Root da Utility Directory

2. Effettuare il Logout dal proprio profilo utente (anche se si è Amministratori)

Effettuare il Login al Mac come "Root Administrator"

1. Aprire in utility la App Console e trovare il msg di errore relativo alla mancata installazione.

2. Copiare il percorso di installazione sul Vs. HD. A me era "Macintosh SSD/private/var/folders/zz/zyxv5x7q6cs8xvn_n0000000000000/T"

3. All'interno della cartella "T" dovrebbe esserci un file "tmp-SkyGo_production_1.5.9_it_production.pkg" che deve essere spostato sulla scrivania

4. Aprire con doppio clic il file "pkg" e seguire le indicazioni per concludere l'installazione

 

Buona Visione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/5/2020 at 22:41, Geppo65 dice:

...a me ha funzionato così con MacOs Catalina 10.15.4

 

Per chi ha già provato ad effettuare l'installazione

1. Attivare l'utente Root da Utility Directory

2. Effettuare il Logout dal proprio profilo utente (anche se si è Amministratori)

Effettuare il Login al Mac come "Root Administrator"

1. Aprire in utility la App Console e trovare il msg di errore relativo alla mancata installazione.

2. Copiare il percorso di installazione sul Vs. HD. A me era "Macintosh SSD/private/var/folders/zz/zyxv5x7q6cs8xvn_n0000000000000/T"

3. All'interno della cartella "T" dovrebbe esserci un file "tmp-SkyGo_production_1.5.9_it_production.pkg" che deve essere spostato sulla scrivania

4. Aprire con doppio clic il file "pkg" e seguire le indicazioni per concludere l'installazione

 

Buona Visione

Grazie ha funzionato.

 

Ma devo dire che non è immediato. Per spostare il file dalla folder temporanea alla scrivania, l'ho potuto farlo solo da terminale.

Una nota: io sono riuscito a fare tutto questo con la mia utenza, che ha privilegi di amministratore;  ma non è l'utenza di "root".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...