Vai al contenuto

convertire filmato da mkv a dvd con dts


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,
è da tanto che volevo chiedere una mano al forum perché, come dal titolo di questo topic, utilizzando ancora i DVD per la visione dei film con ascolto dolby surround e preferendo la traccia audio in DTS, vorrei imparare a convertire correttamente i filmati in 1080p o anche i 720p, direttamente in formato DVD mantenendo anche solo la traccia in DTS per una dinamica audio più ampia.
Finora ho trovato utile DVDfab11 che mi permette un'ottima conversione con l'ausilio del mio iMac 27 dalle “spalle larghe”, in modo da ridurre al minimo i tempi di encoding.

L'unico problema, non trascurabile, è che, utilizzando una Xbox360 come lettore dvd, sebbene audio e video risultino eccezionali dopo la conversione, non mi è però possibile servirmi dei tasti di pausa o forward/rewind (questi ultimi posso usarli entro un 4x di velocità di avanzamento/riproduzione rapidi).
Cosa succede se uso quei tasti? Semplicemente scompare l'audio e resta solo il video!

Sapreste dirmi se posso risolvere semplicemente smanettando su qualche impostazione della Xbox360 o magari del DVDfab11?

Oppure, dov'è che sbaglio? O infine posso facilmente cambiare software per la conversione?

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...