Vai al contenuto

Reinstallazione da MacOs Recovery Fallita


Fransiska

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un mac Yosemite 10.10.5 che sta riscontrando seri problemi... da un giorno all'altro è diventato lentissimo e si impalla ad ogni clic...

 

Seguo tutte le procedure basiche per velocizzarlo senza trarne giovamento (pulizie varie, ho scaricato Onyx per verificare il disco, tutto ok, nessun problema al disco sembrerebbe..) 

 

Decido di reinstallare il sistema operativo come consigliato nella guida Apple, ovvero utilizzando MacOs Recovery - Premo "CMD + R" all'avvio; appare la schermata "Utility" seleziono "Reinstallazione macOs" clic su continua; inserisco ID Apple + psw come richiesto e quando procedo mi appare una schermata: "impossibile procedere poiché il sistema non è al momento disponibile"

 

Qualcuno sa dirmi se è possibile risolvere questa cosa senza portare il mac all'assistenza? 

 

Grazieeeeeeee 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elliot, ho avviato seguendo la combinazioni di tasti CMD+Option+R, è apparso il mondo e di seguito la schermata utility, ma viene proposto il OS X 10.9 (Mavericks) precedente al mio Yosemite 10.10.5..... Premetto che non ne capisco gran ché... ma non ho avuto il coraggio di procedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sei solo in area presentazione e benvenuto.  ... !! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte Sul forum.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fransiska dice:

Ciao Elliot, ho avviato seguendo la combinazioni di tasti CMD+Option+R, è apparso il mondo e di seguito la schermata utility, ma viene proposto il OS X 10.9 (Mavericks) precedente al mio Yosemite 10.10.5..... Premetto che non ne capisco gran ché... ma non ho avuto il coraggio di procedere..

Lo installi intanto, e poi aggiorni da App Store.

Altrimenti rimani bloccato dove sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...