Vai al contenuto

Reinstallazione da MacOs Recovery Fallita


Fransiska

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Spero questa sia la sezione giusta :)

 

Ho un imac fine 2013 OS X Yosemite 10.10.5 che sta riscontrando seri problemi... da un giorno all'altro è diventato lentissimo e si impalla ad ogni clic...

 

Seguo tutte le procedure basiche per velocizzarlo senza trarne giovamento (pulizie varie, ho scaricato Onyx per verificare il disco, tutto ok, nessun problema al disco sembrerebbe..) 

 

Provo a reinstallare il sistema operativo come consigliato nella guida Apple utilizzando MacOs Recovery - Premo "CMD + R" all'avvio; appare la schermata "Utility" seleziono "Reinstallazione macOs" clic su continua; inserisco ID Apple + psw come richiesto e quando procedo mi appare una schermata: "questo articolo non è al momento disponibile - riprovare più tardi"

 

Provo con CMD + Option + R e mi viene proposto il sistema operativo precedente, il Mavericks. Non me la sono proprio sentita di procedere... :D

 

Non ne capisco gran che eh... ma a logica sembrerebbe meglio utilizzare il sistema operativo successivo, o no?!?

 

Recuperare OS X Yosemite 10.10.5? Possibile solo rivolgendosi e portando il mac in assistenza?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la Internet Recovery, Command + Option + R, viene installata la versione di MacOS con cui è nato quell’hardware, nel tuo caso un iMac fine 2013, per questo ti farebbe installare la versione 10.9.x.

 

Se a suo tempo avevi Mavericks ed hai aggiornato a Yosemite, puoi proseguire con l’installazione della 10.9.x ed alla fine potrai andare tra i tuoi acquisti sullo Store Apple, scaricare ed installare Yosemite e fermati a questa versione di MacOS. Se così non fosse ti proporrà l’attuale versione Catalina 10.15.x e se non hai una SSD ma solo l’HD meccanico ti sconsiglio di arrivare a questa versione.

 

In alternativa si, puoi andare in un Apple Store e farti installare direttamente Yosemite, oppure trovare l’installer di Yosemite o forse meglio El Capitan, da un amico/conoscente per farne una chiavetta avviabile e procedere con l’installazione dell’OS da te desiderato

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...