Vai al contenuto

Word 365 digitazione lentissima!


Lara2019

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta, dopo innumerevoli tentativi di risolvere il problema in oggetto (comprese svariate e inutili telefonate all'assistenza Microsoft) e spero davvero di trovare un'ancora di salvezza perché sono sull'orlo di una crisi di nervi.

Sto lavorando a un progetto con consegna imminente e word (che sono costretta a usare per lavoro) continua darmi problemi. Appena aperto il file funziona benissimo per alcuni minuti (e infatti ieri l'ho portato all'assistenza e mi hanno presa per matta perché tutto funzionava alla perfezione). Poi però diventa lentissimo, la girandola è praticamente sempre attiva e la tra la digitazione su tastiera e la comparsa dei caratteri sullo schermo passano molti secondi.

Insomma un autentico strazio. E il lavoro risulta rallentatissimo, oltre che a maggior rischio di errori. 

Come faccio a risolvere? Se fosse per me passerei a pages e buonanotte, ma purtroppo sono costretta a usare word.

Sono delle vostre mani!

Grazie

lara 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dovresti darci più notizie, il tuo Mac, anno, versione del sistema operativo, versione del pacchetto Office, solo così possiamo avere una idea per indicarti una eventuale strada per risolvere il problema che lamenti

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nemesis, hai ragione. MacBook, 2015, Catalina, Office 365 aggiornato ieri. Il problema si è presentato già varie volte, e non è dei Mac (adesso sto lavorando su MacBook però ho anche un iMac del 2012 con lo stesso disagio), ma tutto di Office. Adesso ho disinstallato e reinstallato il pacchetto (come già fatto in agosto e in ottobre) e sembra funzionare, ma l’esperienza mi dice che non durerà...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, speriamo che il problema non si ripresenti, scarica questo e posta qui il report che ottieni

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...