Vai al contenuto

Porte USB-C del lato sinistro che non rilevano dispositivi connessi


snap2

Messaggi raccomandati

Ciao,come espresso nel titolo della discussione le porte USB-C del lato sinistro del mio macbook pro 15" late 2016, non rilevano i dispositivi connessi ed operano correttamente solo

per quel che concerne l'operazione di ricarica della batteria.

Sul mio macbook ho installato Windows 10 e Mac OS Catalina.

Il problema si è manifestato per la prima volta su sistema operativo WIndows quando si è improvvisamente scollegata una pendrive collegata ad una delle porte del lato sinistro;successivamente l'ho ricollegata ed è stata nuovamente rilevata,ma dopo alcuni secondi si è auto disconnessa e, dal lato windows non ha mai più rilevato alcun dispositivo.

Mi sono quindi spostato dal lato Mac OS Catalina e ho inserito nella medesima porta USB-C a cui ho fatto riferimento sopra un'altra pendrive e, si è anch'essa disconnessa dopo qualche secondo.

Ho fatto quindi il reset di SMC e PRam, e con considerevole ritardo la pendrive è sta questa volta letta ed ho visualizzato svariati file senza alcun problema.

Dopo avere però scollegato la pendrive tale porta USB-C ha smesso di rilevare dispositivi.

Ho fatto quindi il test di diagnostica breve di Apple di circa 3 minuti di durata e,non sono stati rilevati errori.

Io,dopo avere fatto una serie di ragionamenti molto,molto semplici credo che le cause possono essere solamente 2:

1)Qualche contatto non ottimale 

2)La scheda logica

Se fosse come io sospetto, a quanto potrebbero ammontare le spese?

P.S.

L'imboccatura della porta non si è allargata, non ha ceduto, è regolare.

Spero che qualcuno mi risponderà per darmi ulteriori delucidazioni 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...