Vai al contenuto

snap2

Porte USB-C del lato sinistro che non rilevano dispositivi connessi

Recommended Posts

Ciao,come espresso nel titolo della discussione le porte USB-C del lato sinistro del mio macbook pro 15" late 2016, non rilevano i dispositivi connessi ed operano correttamente solo

per quel che concerne l'operazione di ricarica della batteria.

Sul mio macbook ho installato Windows 10 e Mac OS Catalina.

Il problema si è manifestato per la prima volta su sistema operativo WIndows quando si è improvvisamente scollegata una pendrive collegata ad una delle porte del lato sinistro;successivamente l'ho ricollegata ed è stata nuovamente rilevata,ma dopo alcuni secondi si è auto disconnessa e, dal lato windows non ha mai più rilevato alcun dispositivo.

Mi sono quindi spostato dal lato Mac OS Catalina e ho inserito nella medesima porta USB-C a cui ho fatto riferimento sopra un'altra pendrive e, si è anch'essa disconnessa dopo qualche secondo.

Ho fatto quindi il reset di SMC e PRam, e con considerevole ritardo la pendrive è sta questa volta letta ed ho visualizzato svariati file senza alcun problema.

Dopo avere però scollegato la pendrive tale porta USB-C ha smesso di rilevare dispositivi.

Ho fatto quindi il test di diagnostica breve di Apple di circa 3 minuti di durata e,non sono stati rilevati errori.

Io,dopo avere fatto una serie di ragionamenti molto,molto semplici credo che le cause possono essere solamente 2:

1)Qualche contatto non ottimale 

2)La scheda logica

Se fosse come io sospetto, a quanto potrebbero ammontare le spese?

P.S.

L'imboccatura della porta non si è allargata, non ha ceduto, è regolare.

Spero che qualcuno mi risponderà per darmi ulteriori delucidazioni 

Grazie

Modificato da snap2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al punto in cui ti trovi con le tue supposizioni credo tu debba ricevere un secondo parere da un assistenza tecnica ufficiale e competente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia un problema Hardware, impossibile stabilire un costo.

Fissa un appuntamento con il Genius.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo