Vai al contenuto

informazioni upgrade iMac 21,5" fine 2009


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, 

premettendo che non sono uno "che ne mangia" tantissimo del settore volevo chiedervi delle informazioni per un eventuale upgrade del mio iMac con la speranza di velocizzarlo un po'.

possiedo iMac 2009 21,5 pollici fine 2009 con processore 3.06GHz intel core 2 duo con memoria di 4gb DDR3 a 1067 MHz.

 

prima questione per quanto riguarda il potenziamento della ram vorrei solo chiedervi fino a quanto posso spingermi..mi sembra di aver letto che questo modello supporta massimo 16gb giusto?

 

seconda questione: ho letto numerosi articoli e visto altrettante guide su YouTube circa la possibilità di velocizzare notevolmente l'apertura dell iMac e delle varie applicazioni passando ad un nuovo disco rigido ssd. so che sostituirlo internamente non è una  pratica cosi difficile ma non essendo pratico vorrei evitare di cimentarmi nello smontaggio ecc. ho visto comunque che l'upgrade è fattibile aggiungendo un ssd senza la necessità di inserirlo all'interno ma lasciandolo sempre collegato all'imac.

 

tra le varie guide che ho letto non ho trovato specificatamente il mio prodotto quindi vorrei sapere:

si può  fare collegandolo via porta usb 3.0 ( se si tutte le porte del mio dispositivo sono 3.0? sempre che questo ne sia provvisto ahah)

si può collegare via Thunderbolt? quale delle due consigliate?

 

sentitevi liberi di consigliare ssd, supporti sterni anche con link amazon 

 

utilizzo l'IMAC principalmente per farci girare PS/ Lr e simili.

vi ringrazio anticipatamente  della vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuseppe Aloisi dice:

ho letto numerosi articoli e visto altrettante guide su YouTube circa la possibilità di velocizzare notevolmente l'apertura dell iMac e delle varie applicazioni passando ad un nuovo disco rigido ssd. so che sostituirlo internamente non è una  pratica cosi difficile ma non essendo pratico vorrei evitare di cimentarmi nello smontaggio ecc. ho visto comunque che l'upgrade è fattibile aggiungendo un ssd senza la necessità di inserirlo all'interno ma lasciandolo sempre collegato all'imac.

 

Ti sconsiglio di metterlo esternamente, non prima di aver chiesto un preventivo per questo intervento

https://it.ifixit.com/Guida/Installazione+dell'SSD+nell'iMac+Intel+EMC+2308+da+215-Inch/1766

 

Con poche decine di euro in più puoi farlo mettere dentro e non c'è paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...