Vai al contenuto

Informazione di autenticazione del VPN


mabi

Messaggi raccomandati

La mia fidanzata è giapponese e ha bisogno di un vpn per vedere delle cose giapponesi dall'Italia.
Ho scaricato Surfshark, uno dei tanti.

Una volta aperto il programma appare un messaggio VPN connection del mac e mi chiede la password.
Ma che password mi chiede?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Più che una VPN ti servirebbe configurare un proxy server Giapponese.

 

Trova quello che fa al tuo caso da una lista tipo questa: http://free-proxy.cz/en/proxylist/country/JP/all/ping/all

Poi configura la connessione di rete in questo modo: https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchlp2591/mac

 

ATTENZIONE: 

quando configuri un server proxy (oppure anche quando usi un software VPN) tutto il traffico di rete passa tramite questo server remoto.

PRO: La tua connessione sembrerà proveniente dal paese nel quale si trova il server proxy

CONTRO: Tutto il traffico passa per questo server, prendi le dovute precauzioni (evita quelli con protocollo HTTP per esempio, non fare acquisti e/o accedere a siti "sensibili" tramite proxy).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ci provo appena ritorno in Italia; per spiegare meglio, noi italiani possiamo vedere la Rai e Mediaset in streaming da pc. Ora, non so se si possa fare ciò anche dall'estero.

Ecco, a lei, serve la stessa cosa: ci sono dei canali che trasmettono in streaming la televisione ufficiale, ma si possono vedere solo se sei in Giappone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzare un proxy estero serve proprio a simulare che la connessione che stai usando proviene proprio dal paese dove si trova il proxy.

 

Se tu configuri un proxy giapponese nel tuo pc, simulerai di trovarti in Giappone, quindi vedrai tutti i siti internet come se ti trovassi fisicamente li. 

Nel caso opposto dovresti trovare un proxy italiano per simulare che la connessione proviene dall'Italia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...