Vai al contenuto

Sonmiky

aiuto con lo sfondo

Recommended Posts

ciao, vorrei un piccolo aiuto, spero sia la sezione giusta :) allora ho acquistato un iMac da pochi giorni e lo sto studiando x bene , da premettere che vengo da anni e anni di windows , la mia domanda è come faccio a mantenere lo sfondo anche quando spengo o riavvio ? perché ho scelto una foto personale come sfondo della mia scrivania ma quando riavvio o spengo torna una foto di default, magari c'è un passaggio che salto o magari non c'è questa possibilità come in windows cambiano il desktop e rimaneva. Grazie 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E strano, ho provato adesso e funziona, rimane la foto scelta

Che OS hai? 

Domanda stupida:Come l'hai impostata la foto come sfondo?(foto su scrivania, tasto dx, imposta immagine della scrivania?)

Modificato da elvetico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora nelle info c'è scritto OS Mojave versione 10.14.5 

ho cliccato tasto dx , modifica sfondo scrivania scelgo quella che voglio e la mette poi spengo o riavvio e torna una di default non riesco davvero a capire il motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sonmiky dice:

allora nelle info c'è scritto OS Mojave versione 10.14.5 

ho cliccato tasto dx , modifica sfondo scrivania scelgo quella che voglio e la mette poi spengo o riavvio e torna una di default non riesco davvero a capire il motivo

Prova ,una volta che hai cambiato lo sfondo con la tua immagine andare in, Preferenze di Sistema,Scrivania e Salvaschermo e vedi che sfondo c'è impostato,

Inoltre verifica se la foto che hai usato l'hai impostata sulla 1°Scrivania, io ho fatto una prova ,ho cambiato lo sfondo con una mia  foto sulla Scrivania 2, ho riavviato ed il Mac si apre sulla prima scrivania sempre, dove c'e quella di default

Modificato da elvetico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io ti ringrazio innanzitutto perché rileggendo la tua prima risposta mi sono resa conto che un passaggio non lo facevo e saltandolo non funzionava ora invece sono riuscita :) grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo