Vai al contenuto

iMac 21,5 2017 I7 7700 Scalda o no?


Messaggi raccomandati

 Salve,

ho acquistato da ormai 10 mesi un iMac 4K 21,5 del 2017 ed ho aggiunto in più  della Ram in SSD ed in fine una CPU i7 7700 non K.

Dopo qualche giorno mi è capitato di sentire la ventola della CPU fare rumore quasi a decollare solo in quelle rare occasioni che utilizzo VirtualBox o anche una seconda volta che non mi sembrava di fare nulla di che con il Mac ma la ventola era arrivata a 2000 o più RPM e considerando che non l'avevo mai sentita prima mi sono preoccupato che potessi aver messo troppa poca pasta o di scarsa qualità.

In oltre ho notato che quando è partita la ventola a 2000 RPM  uno dei 4 core era arrivato a toccare i 90 C, mi sapete dire se è normale sentire azionarsi la ventola a cosi alta velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Gustavo Ortiz dice:

 Salve,

ho acquistato da ormai 10 mesi un iMac 4K 21,5 del 2017 ed ho aggiunto in più  della Ram in SSD ed in fine una CPU i7 7700 non K.

Dopo qualche giorno mi è capitato di sentire la ventola della CPU fare rumore quasi a decollare solo in quelle rare occasioni che utilizzo VirtualBox o anche una seconda volta che non mi sembrava di fare nulla di che con il Mac ma la ventola era arrivata a 2000 o più RPM e considerando che non l'avevo mai sentita prima mi sono preoccupato che potessi aver messo troppa poca pasta o di scarsa qualità.

In oltre ho notato che quando è partita la ventola a 2000 RPM  uno dei 4 core era arrivato a toccare i 90 C, mi sapete dire se è normale sentire azionarsi la ventola a cosi alta velocità?

 

La CPU l'hai montata tu?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami intanto se ho scritto male ma andavo di fretta spero si sia capito quello che intendevo....comunque si l'ho montata io, e credo di averla montata bene mettendo giusto una quantità di pasta poco più grande di un chicco di riso al centro ma non si può mai sapere....

Il rumore dela ventola che parte in 2 mesi circa che c'è lho lo sentito 3 volte e lo accendo ogni giorno il mac per un paio di ore al giorno ed il weekand anche di più...

Potrebbe essere normale visto che questa CPU scalda di più della precedente i5 ma non conosco nessuno che abbia un i7 7700 nel mac per poterlo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...