Vai al contenuto

Ciao! Primo Iphone, grosso problema!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho appena comprato un Iphone 8 Plus dopo anni di Android, sono convinto della scelta perché uso un Mac da anni, ma ho riscontrato un problema per me ENORME che non deriva da Apple, ma è comunque un problema: non sapevo che non avrei potuto trasferire il mio account WhatsApp con un sistema ufficiale, pratico e garantito.

Ho quindi 4 anni di conversazioni che per me sono MOLTO importanti, alcune anche con persone che non ci sono più, e che voglio conservare.

 

Le foto le ho già salvate a parte, e non sono un problema, ma molte chat sono composte da un'alta percentuale di messaggi vocali che non voglio perdere e non voglio "scollegare" dalle chat, snaturandole, per questo non posso risolvere il problema semplicemente inviandomi i testi delle chat via mail.

Sto cercando di risolvere problema usando WhatsApp Transfer e macchinose procedure che prevedono l'installazione di versioni non ufficiali di WhatsApp, che mi stanno costando "sanzioni" di disattivazione temporanea dell'account e un certo stato di ansia e frustrazione. Allo stato attuale sono riuscito a visualizzare le chat sul Mac, ma se scollego il telefono dal cavetto le chat non rimangono sul Mac, e inoltre i messaggi vocali sul Mac non si riproducono.

Non sono propriamente uno smanettone ma nemmeno un imbranato totale, cerco sicuramente consigli ma soprattutto, se qualcuno si sente particolarmente ferrato in materia, un aiuto diretto, chiaramente ricompensato, per telefono o se possibile anche direttamente, sono a Milano.

Spero di non andare contro a qualche regola, sono veramente in crisi, voglio iniziare a usare il mio nuovo Iphone e voglio smettere di temere per la conservazione delle mie chat.

AIUTOOO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sei solo in area presentazione e benvenuto.  ... !! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte Sul forum.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Glacy dice:

Qui sei solo in area presentazione e benvenuto.  ... !! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte Sul forum.

 

Hai ragione! Ho visto i titoli delle altre conversazioni e molti ponevano problemi, poi aprendoli in effetti vedo che avete risposto così anche a loro 😁

Secondo te è meglio sulla sezione relativa al telefono o c'è qualcosa di più specifico??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...