Vai al contenuto

Sostituire macbook pro 2011 con...?


mav3r1ck

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un macbook pro di inizio 2011 (2.3 Ghz, i5) che ho upgradato con 16Gb di RAM e HD stato solido 500 Gb.

Le performance sono assolutamente all'altezza di quello che mi serve (lightroom, internet, guardare film), ma:

  • Batteria ormai alla frutta, scollegato dura 15-20 min
  • Scalda molto - non so se si è rovinata la pasta termica, o se dati gli upgrade la ventola non regge (non credo perchè il processore non dovrebbe sforzarsi di più...)
  • Velocità wifi - non so se i modelli più recenti sono più performanti: io ho sempre grossi problemi nel fare streaming video verso apple tv e chromecast - non dovrebbe essere il router perchè è molto recente e apparentemente di buona qualità

 

Ora, potrebbe essere quasi ora di sostituirlo, ma il modello più economico ad oggi in commercio (air con 128Gb HD) ha un processore a 1.6 Ghz (sicuramente di più recente concezione, ma immagino valga il paragone 2.3 meglio di 1.6, no?) e un quarto della capacità di archiviazione, per 1300 euro.

 

Altrimenti, per avere un HD da 500 gb (che per me è importante perché mi è comodo avere foto sull'HD locale e non su HD esterni) devo spendere quasi 1800.

 

Non aprirò poi l'annosa polemica su assenza di porte USB e lettore CD... :D

 

Cosa ne pensate? Ha senso il mio ragionamento? Dovrei cercare di cambiare batteria e risolvere il problema del surriscaldamento o comunque la versione base performerà meglio del mio mac attuale?

Inoltre mi preoccupa un po' che questi nuovo modelli non consentono di sostituire hd e ram in autonomia...

Non so...cerco idee e consigli :)

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, mav3r1ck dice:

Ma da quello che capisco la differenza tra i due è processore e scheda video giusto?

per un modello con hd più piccolo mi ci vogliono 1700 euros...!!!

 

Allora direi che ti devi scordare il disco da 512 e accontentarti di un 256 + hd esterno (a meno che tu voglia spendere tanto).

L'air ha solo due usbc mentre il pro 4

Se pensi di tenerlo quanto hai tenuto il tuo odierno meglio andare sul pro che sicuramente ti garantisce più longevità

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...