Vai al contenuto

Svuotamento cestino hard disk


Rikidc10

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

 

ieri ho fatto un backup di dati nel mio HD. Tutto perfetto.

 

Ho solo eliminato una cartella doppia (praticamente vuota).

 

Andando per svuotare il cestino, mi dice che ci sono file in uso ma la cartella è vuota.

 

Sicuramente è attinente al mio HD perchè, se lo espello, il cestino è regolarmente vuoto.

 

Ho trovato qualche post recente provando ad usare app onyX ma niente il file rimane.

 

Qualche suggerimento ?

 

Grazie

Schermata 2019-12-08 alle 15.56.52.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a riavviare e dopo a svuotare il cestino?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Rikidc10 dice:

Si, provato diversi modi ma niente. 

Hai provato da Terminale con sudo rm -rf /percorso_del_file_da_cancellare/file_da_cancellare ?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Rikidc10 dice:

No, mi scriveresti precisamente la stringa ? Grazie 

apri il Terminale e digita: sudo rm -rf (dopo la f digita uno spazio)

apri il Cestino e trascina il file o la cartella nel Terminale. Comparirà il percorso del file subito dopo -rf(spazio)

premi invio e, dopo aver inserito la password di amministratore, non vedrai nulla, nemmeno i classici pallini, dai invio

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, nemesis.ilovemac dice:

apri il Terminale e digita: sudo rm -rf (dopo la f digita uno spazio)

apri il Cestino e trascina il file o la cartella nel Terminale. Comparirà il percorso del file subito dopo -rf(spazio)

premi invio e, dopo aver inserito la password di amministratore, non vedrai nulla, nemmeno i classici pallini, dai invio

Provato, nulla ! directory non empty dice. che palle

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Rikidc10 dice:

Provato, nulla ! directory non empty dice. che palle

😱 prova seguendo questi passaggi indicati qui

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, nemesis.ilovemac dice:

😱 prova seguendo questi passaggi indicati qui

Nulla. Perchè facendo avvio sicuro, non mi vede l' HD e di conseguenza il file che deriva da lì nel cestino.
Non si può fare qualcosa sull' HD per eliminare sto benedetto file, mi dice che è in uso nell' HD

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rikidc10 dice:

Non si può fare qualcosa sull' HD per eliminare sto benedetto file, mi dice che è in uso nell' HD

 hai provato il secondo passaggio? L'avvio da Recovery e qui la riparazione del disco?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rikidc10 dice:

no, mi sembra eccessivo. Non perdo i dati ?

certo che no, ci mancherebbe altro!!

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, nemesis.ilovemac dice:

 hai provato il secondo passaggio? L'avvio da Recovery e qui la riparazione del disco?

Niente. Se provo a fare da recovery/utility disco mi vede l' HD ma non mi fa fare nessuna riparazione, non mi fa selezionare nulla da SOS. Non c'è nulla in sostanza, ne fare verifica ne fare ripara.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Rikidc10 dice:

Se copio/incollo anche qui niente. Do invio e mi rimette la stringa iniziale dove immettere il comando...

 

si deve fare cosi, da terminale non si vede niente ma il cestino non lo vuota?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...